Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Risultati

F1 Greatest Team: Ross Brawn è il direttore tecnico

Prosegue la selezione dei personaggi che ambiscono a entrare nel “The greatest F1 team”: in questa puntata è stato scelto il DT. Ross Brawn alla fine ha prevalso su Patrick Head e Adrian Newey. Scopriamo perché nel video.

Si delinea un po’ alla volta la squadra di Formula 1 ideale nei 70 anni di storia della categoria regina dell’automobilismo. Adrian Newey è il capo progettista, Stefano Domenicali il direttore sportivo e Peter Bonnington l’ingegnere di pista.

Diciotto giornalisti di Motorsport Network hanno votato i personaggi che in ogni specifico campo di un team di F1 hanno rappresentato al meglio il loro ruolo. La squadra perfetta sta prendendo forma. In questa puntata andiamo a scoprire chi è stato il direttore tecnico preferito.

Nella nomination erano finiti Patrick Head, mente tecnica della Williams, l’ingegnere che ha cresciuto generazioni di ingegneri che hanno fatto una grande carriera nel mondo dei GP, nuovamente Adrian Newey, genio della Red Bull Racing, già eletto come chief designer, e Ross Brawn, attuale direttore di Formula 1, la società che gestisce il Circus.

Nel video che pubblichiamo, Giorgio Piola, Roberto Chinchero e Franco Nugnes, i tre membri italiani della giuria di Motorsport Network, commentano come si è arrivati alla proclamazione di Ross Brawn, direttore tecnico che ha vinto due mondiali piloti con la Benetton, cinque titoli consecutivi con la Ferrari e uno con la sua squadra, la Brawn GP di cui era anche team principal, prima di cedere la struttura alla Mercedes che poi ha dato l’avvio all’incontrastato dominio nell’era ibrida.

Ross, 65enne di Manchester, ingegnere nucleare, sposato è un altro tassello importante che va a configurare “The greatest F1 team”. Voi cosa ne pensate? Condividete la scelta o chi avreste preferito?

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Renault resta in Formula 1: "Confermiamo il nostro impegno"
Articolo successivo F1 2020: col congelamento delle vetture destini già decisi?

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera