Vettel: "Abbiamo una buona macchina anche in gara"

Vettel: "Abbiamo una buona macchina anche in gara"

Il tedesco sperava di essere più vicino alle Mercedes in qualifica, ma è fiducioso per la corsa

Sebastian Vettel ci ha sperato. Il tedesco della Ferrari voleva essere più vicino alle Mercedes dopo le ottime prove libere del Gp d'Austria che avevano fatto pensare ad una SF15-T in grado di lottare con le Mercedes. Il quattro volte campione del mondo ha accusato tre decimi di distacco dalle frecce d'argento nel giro secco, ma nutre molta fiducia sul passo gara, visto che in qualifica tutte le monoposto che montano la power unit di Brackley possono contare su un qualcosa in più...

"Sì, ho creduto di essere un tantino più vicino, ma purtroppo le Mercedes sono state molto veloci. Abbiamo provato di tutto, siamo stati competitivi per tutte le sessioni di libere, e abbiamo fatto una buona qualifica…".

Sono state insidiose le condizioni della Q1...
"Sì, la Q1 è stata un po’ difficile, ma l'importante era riuscire a stare nel gruppo, mentre nell’ultima parte delle qualifiche le monoposto spinte dal motore Mercedes sembrano in grado di incrementare un po’ le prestazioni. Non vale solo per i piloti della frecce d'argento, visto che anche le Williams sono sembrate più vicine di quanto non fossero nelle libere".

Come dobbiamo giudicare questa seconda fila?
"C’è ancora del lavoro da fare, ma nel complesso sono contento di questo terzo posto, per quanto mi sarebbe piaciuto essere più vicino. Sono soddisfatto della macchina perché abbiamo fatto un ottimo lavoro. Dovremmo avere una buona monoposto anche in gara...“.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Sebastian Vettel
Articolo di tipo Ultime notizie