Ricciardo: " Una gara impeccabile in ogni aspetto"

Il pilota australiano è riuscito a risalire dalla penultima sino alla quarta posizione dopo una rimonta entusiasmante

Ricciardo:

Daniel Ricciardo è stato tra i grandi protagonisti dell'ultimo atto della stagione 2014 di Formula 1, chiudendo al meglio la stagione che lo ha consacrato tra i più grandi piloti attuali della classe regina del Motorsport a quattro ruote. 

Il pilota australiano, dopo aver ricevuto la squalifica nel post Qualifiche a causa dell'irregolarità dell'ala anteriore della sua RB10, è scattato dalla pit lane, ma ha messo in scena una rimonta entusiasmante, che lo ha portato al quarto posto dopo 55 giri gestiti tra tempi da qualifica e gestione perfetta degli pneumatici. 

"Sono davvero felice - ha esordito il pilota di Perth - perché credo sia stata una gara perfetta sotto tutti i punti di vista. Siamo stati grandi nella strategia, ma anche la mia guida e nei pit stop, dunque tutti hanno fatto ciò che dovevano fare. Io mi sono divertito molto e penso che anche chi ha visto la corsa da fuori l'abitacolo si sia potuto divertire".

Avresti potuto fare di più nel corso della gara?
"Mi sarebbe piaciuto cogliere una posizione migliore, ma quando parti dalla pit lane arrivare quarto è davvero molto bello. E' stata una stagione praticamente perfetta per quanto mi riguarda, non posso certo lamentarmi. Siamo andati forte in ogni periodo dell'anno". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Daniel Ricciardo
Articolo di tipo Ultime notizie