Caterham: sarà Ungar il nuovo direttore tecnico

Caterham: sarà Ungar il nuovo direttore tecnico

Marko spinge anche per mettere in macchina Sainz jr, ma per ora restano Ericsson e Kobayashi

Non ha ancora firmato, ma ha già raggiunto un accordo con la Caterham per diventare il nuovo direttore tecnico della squadra di Formula 1 che è stata rilevata la scorsa settimana del gruppo di investitori arabo-svizzeri guidati da Colin Kolles. Gerhard Ungar si è incontrato con Christijan Albers e Manfredi Ravetto i due uomini chiamati a gestire la squadra di Leafield.

Gerhard Ungar arriva dalla Mercedes dove era entrato nel 1987 che è stato per anni il direttore tecnico di HWA la squadra della Stella che partecipa al DTM e che con lui ha conquistato dieci titoli. Il tedesco che nel 2012 era stato nominato CEO della struttura ha chiuso il suo rapporto in maggio dopo il pessimo avvio della stagione.

E' probabile che Ungar faccia il suo debutto al Gp di Germania ad Hockenheim, mentre il team è intenzionato a confermare i due piloti, Marcus Ericsson e Kamui Kobayashi anche se è arrivata l'offerta da Helmut Marko per far debuttare Carlos Sainz jr in Formula 1 prima della fine della stagione, in vista della sua promozione a pilota titolare della Toro Rosso nel 2015.

La Red Bull spinge, ma la Caterham al momento vuole mantenera la line-up di piloti che hanno un contratto valido. Diventerà una questione di soldi, ci vorrà un po' di tempo per vedere dei cambiamenti...

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Kamui Kobayashi , Marcus Ericsson
Articolo di tipo Ultime notizie