Arrivabene: "Kimi un vero mastino da gara!"

Il team principal Ferrari ha elogiato il finlandese per il secondo posto in rimonta. Ennesimo podio per la Ferrari

Arrivabene:

A Sakhir la Ferrari ha centrato il podio per la quarta volta consecutiva ma, questa volta, a salire sul secondo gradino più alto del podio è stato il finlandese Kimi Raikkonen. Sebastian Vettel ha invece terminato al quanto posto una gara sfortunata e meno precisa rispetto alle precedenti.

Maurizio Arrivabene, al termine della corsa. è apparso molto sereno e rilassato, soprattutto dopo aver visto il finlandese tornare sul podio per la prima volta dal suo rientro in Ferrari nel 2014 grazie a una strategia azzeccata.

"Premesso che avrei voluto due piloti sul podio, non uno solo, devo dire di essere davvero contento per Kimi, che è stato un mastino allucinante in questa gara! Sono davvero felice per quello che ha fatto qui a Sakhir, una gara davvero fantastica. Ora vado a festeggiarlo sotto il podio perché se lo merita. Me lo voglio godere".

Arrivabene ha voluto dedicare un pensiero anche a Sebastian Vettel, il quale ha chiuso quinto dopo un pit stop supplementare per cambiare l'ala anteriore danneggiata che dava troppo sottosterzo alla sua SF15-T: "Per quanto riguarda Sebastian siamo umani, lo è anche lui, si possono fare errori anche se il team lavora in modo perfetto. Vorrà dire che troveremo Seb ancora più motivato alla prossima gara".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Kimi Raikkonen , Sebastian Vettel
Articolo di tipo Ultime notizie