Sarrazin al Tour de Corse con una Fiesta RRC

Sarrazin al Tour de Corse con una Fiesta RRC

Il pilota della Toyota sarà al via dell'ultimo round dell'Europeo con la vettura della First Motorsport.

Il francese Stéphane Sarrazin, protagonista della 24 Ore di Le Mans ed ex pilota di F1, sarà al via del Giru di Corsica-Tour de Corse, ultimo round del Campionato Europeo Rally FIA.

Sarà la quinta volta che il veterano parteciperà al leggendario evento; in questa edizione (6-8 novembre) guiderà una Ford Fiesta RRC che proverà al Critérium des Cévennes in Francia, la prossima settimana; sarà l'occasione per riacclimatarsi col mondo dei rally dopo la stagione passata assieme alla Toyota nel WEC, il Mondiale Endurance FIA.

"Sono molto contento di tornare nei rally e partecipare a due delle più belle gare di questa disciplina - ha spiegato il 38enne, che lo scorso anno, in Corsica, terminò terzo assoluto - Voglio ringraziare la Toyota Racing che mi ha dato la possibilità, ancora una volta, di correre nel WEC ad alti livelli. Sarò presente per divertirmi, ma anche con un certo tipo di ambizioni e il Tour de Corse è una grande opportunità per mettermi alla prova coi migliori piloti d'Europa. Assieme a First Motorsport, col supporto di Oreca-Store.com ed 8Star Motorsports, penso che potremo essere competitivi e fra i più temuti."

Al suo fianco siederà il navigatore della Corsica Jacques-Julien Renucci; in gara con la Oreca-Store.com vedremo anche Eric Camilli e Julien Maurin.

Quest'anno il Giru di Corsica-Tour de Corse starts inizierà il 6 novembre a Porto Vecchio e terminerà due giorni dopo ad Ajaccio. L'evento sarà composto da 11 Speciali per una distanza di gara di 251,50Km.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Stéphane Sarrazin
Articolo di tipo Ultime notizie