Neubauer: "Al minimo errore sei fuori"

Il ragazzo austriaco punta a terminare il Jännerrallye piazzando la sua Ford Fiesta S2000 in Top5.

Neubauer:

Il giovane austriaco Hermann Neubauer partecipa alla gara di casa sua del Campionato Europeo Rally FIA con una Ford Fiesta S2000. Ecco cosa ha detto prima di iniziare l'Internationale Jännerrallye.

Pilota di casa in Austria, che vantaggi hai per questa gara?
"Non credo nessuno in particolare, anche se sono già stato qui negli anni scorsi quando c'era il ghiaccio. Però con la neve è tutto diverso per cui non penso di essere molto avvantaggiato."

Quindi sarà una sfida più dura del solito?
"Sono rimasto sorpreso perché le temperature erano alte e la neve si stava sciogliendo; le previsioni però dicevano che ne avremmo dovuta trovare parecchia e in effetti è stato così. Per piloti e spettatori è sicuramente uno spettacolo in più, ma le cose diventano più difficili soprattutto nelle parti in discesa. Un piccolo errore e il tuo rally è finito."

Pensi di poter fare altre gare dell'ERC quest'anno?
"Sì, ma lo deciderò solo dopo questo rally. Un buon risultato qui potrebbe darci la possibilità di farne altri, ma non dipende tutto da me."

Cosa significherebbe per te vincere questa gara?
"Non credo ci riuscirò, ma un buon risultato è alla portata; direi che terminare in Top5 sarebbe ottimo. Siamo in forma, ma è comunque uno dei rally più difficili della stagione e tutto può succedere."

 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Hermann Neubauer
Articolo di tipo Ultime notizie