Breen: "Voglio finire la stagione nel migliore dei modi"

L'irlandese della Peugeot Rally Academy non ha più nulla da perdere e andrà all'attacco in Corsica.

Breen:

Craig Breen è determinatissimo per il Tour de Corse; il pilota della Peugeot Rally Academy si è infatti detto molto carico in vista dell'ultimo evento del Campionato Europeo Rally.

Dopo la vittoria ottenuta al debutto con la sua 208 T16 (Rally dell'Acropoli a marzo), l'irlandese è stato colpito da un'incredibile serie di sfortune che lo hanno messo sempre K.O. Fortunatamente, il tutto si è interrotto col podio conquistato al Rallye International du Valais, dove Breen e il suo co-pilota Scott Martin sono stati i più rapidi in nove Speciali.

"Dopo il secondo posto del Rallye International du Valais, Scott ed io siamo molto determinati a fare bene anche in Corsica, che è la gara di casa per la Peugeot Rally Academy - ha spiegato - E' la terza volta che partecipo al Tour de Corse, ma le Speciali di quest'anno sono praticamente tutte nuove per me, quindi non avrò un vantaggio rilevante sui miei avversari. Il fondo è sconnesso, ma con un buon grip, bisognerà fare attenzione anche alle condizioni meteo, in questa stagione dell'anno sono mutevoli. Penso che mi divertirò e che sarà una bella gara, anche se non siamo più in corsa per il Titolo voglio comunque dare tutto per terminare la stagione nel migliore dei modi."

Breen è attualmente terzo in classifica, ma con l'assenza forzata di Sepp Wiegand ha la possibilità di superare il tedesco e chiudere l'annata al secondo posto.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Craig Breen
Articolo di tipo Ultime notizie