Bonanomi fiducioso in vista della tappa di Monza

Bonanomi fiducioso in vista della tappa di Monza

Dopo un discreto esordio nella Sprint Series a Nogaro, l'italiano punta in alto nella gara di casa

Da Nogaro, allo storico circuito di Monza. Dopo l’impegno con il round iniziale del Blancpain Sprint Series, corso nei giorni di Pasqua in Francia e conclusosi con un buon sesto e settimo piazzamento, questo fine settimana Marco Bonanomi si appresta ad affrontare il primo appuntamento con la Blancpain Endurance Series.

L'autodromo nazionale di Monza è situato all'interno del parco di Monza ed è tra gli autodromi permanenti più antichi al mondo, insieme a Indianapolis, Spa, Brooklands e Montlhéry. Dal 1922 ospita ininterrottamente il Gran Premio d'Italia di Formula 1. In quella che per il pilota lecchese sarà la gara di casa, l’obiettivo sarà imporsi con determinazione con la Audi R8 LMS ultra del Team ISR Racing insieme al ceco Filip Salaquarda e il belga Frédéric Vervisch.

Sabato si correranno le prove libere e la sessione di prequalifiche, mentre la domenica si disputeranno le qualifiche (ore 9) e alle 14.30 prenderà ufficialmente via la gara, che durerà tre ore.

"Dopo il discreto weekend di Nogaro, vedo con molta fiducia la prova di Monza. Questa sarà la mia gara di casa: il circuito di Monza è un posto sacro per il motorsport e l’atmosfera è sempre magica, darò del mio meglio con la mia Audi R8 LMS. Il feeling è buono e nella giornata di sabato avremo modo di provare per trovare il miglior set up con cui affrontare la gara della domenica. Sono certo che abbiamo un buon potenziale per puntare in alto, Inoltre, ci saranno tutti i miei fans e la mia famiglia a supportarmi in quella che per me è uno dei round più speciali del Campionato Blancpain GT. Spero di regalare loro delle belle soddisfazioni" ha detto Marco.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati BES
Piloti Marco Bonanomi
Articolo di tipo Ultime notizie