Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Dovizioso: "Risultato migliore delle aspettative"

Il ducatista però ammette anche che senza le tante cadute non sarebbe arrivato quarto in Australia

Dovizioso:

Andrea Dovizioso ha avuto una lettura molto lucida della sua gara a Phillip Island: sicuramente il quarto posto finale era un risultato insperato dopo il decimo tempo in qualifica di ieri, ma il pilota della Ducati ha avuto l'onestà di ammettere che si tratta di un piazzamento raggiunto anche grazie alle disavventure altrui. Sottolineando ancora una volta che sul tracciato australiano era più lui ad avere problemi che non la GP14.2.

"Oggi abbiamo portato a casa il massimo possibile, anche se sicuramente con un po' di fortuna. Questa è una pista dove è molto facile fare degli errori e infatti lo hanno fatto in diversi. E' stata molto difficile per me, perché non riuscivo a sfruttare tutto il potenziale della nostra moto. Peccato, anche se alla fine andiamo via con un quarto posto, che è un risultato migliore rispetto alle aspettative" ha detto Andrea.

Quando gli è stato chiesto il perché della differenza di passo con Cal Crutchlow, privato del secondo posto da una caduta all'ultimo giro, il forlivese ha spiegato: "E' proprio una questione di stile di guida: lui fa scorrere la moto molto di più, lascia i freni prima e fa molta percorrenza. Io invece la rallento di più e poi spigolo un po' di più. Su questa pista non funziona e non sono riuscito nell'arco del weekend ad andare in quella direzione a sufficienza per avvicinarmi, quindi non posso essere contento. Ma ci può stare, perché fino ad ora abbiamo fatto una stagione molto buona. Diciamo che oggi abbiamo corso con la testa e la fortuna ci ha permesso di fare un buon risultato".

Ora l'obiettivo si sposta subito su Sepang, perché tra cinque giorni si torna subito in pista in Malesia. "Dovipower" non nasconde un certo ottimismo per il penultimo round stagionale: "Secondo me in Malesia partiremo come abbiamo finito in Giappone. Le condizioni saranno molto difficili, perché fa sempre tanto caldo e la pista offre poco grip. Nei test siamo andati bene già ad inizio anno ed ora che la moto è migliorata mi aspetto molto da questo weekend".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Crutchlow: "Sono davvero abbattuto"
Articolo successivo Iannone: "Spero che Dani accetti le mie scuse"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera