Ottimismo in casa Gresini in vista di Le Mans

Ottimismo in casa Gresini in vista di Le Mans

Bastianini e Locatelli sembrano convinti di aver trovato la strada giusta da seguire nei test di Jerez

I due piloti del Gresini Racing Team Moto3, Enea Bastianini e Andrea Locatelli, si preparano ad affrontare questo fine settimana il quinto appuntamento del Campionato del Mondo Moto3 2015, il Gran Premio di Francia sul tracciato di Le Mans. Sia il diciassettenne riminese che il diciottenne bergamasco sono reduci da una positiva giornata di test, effettuata lo scorso 5 maggio a Jerez, rivelatasi molto utile anche alla squadra per approfondire alcuni aspetti della Honda NSF250RW.

Bastianini, settimo lo scorso anno al debutto sulla pista francese, proverà a tornare in lotta per il podio e mantenersi nelle prime posizioni in classifica generale, mentre per il suo compagno di squadra Andrea Locatelli l’obiettivo è tornare ai livelli mostrati nelle prime due gare della stagione, in Qatar e in Texas, dove ha ottenuto l’11esimo e il 7esimo posto.

Enea Bastianini: "L’anno scorso ero al debutto sul circuito di Le Mans e la pista mi è piaciuta subito, sin dai primi giri. In gara lottai per il podio e fui molto competitivo, ma sappiamo bene che ogni anno rappresenta una storia a sé. In questo weekend ci concentreremo per trovare in fretta il giusto set-up, in modo da tenere subito un buon ritmo nelle prime prove libere: siamo fiduciosi perché nei recenti test effettuati a Jerez abbiamo potuto lavorare bene su questo fronte, perciò contiamo di poter individuare più velocemente la giusta messa a punti rispetto a quanto accaduto nelle ultime gare".

Andrea Locatelli: "La pista di Le Mans rappresenta una novità per me, dato che l’infortunio al polso subito un anno fa non mi ha permesso di partecipare alla scorsa edizione del Gran Premio. Arrivo comunque in Francia convinto di poter fare bene, perché abbiamo potuto svolgere un buon lavoro sulla moto nei test di Jerez. Sarà importante iniziare il fine settimana con il piede giusto e capire velocemente quale direzione prendere relativamente all’assetto".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto3
Piloti Enea Bastianini , Andrea Locatelli
Articolo di tipo Ultime notizie