Moto3
20 set
-
22 set
Evento concluso
04 ott
-
06 ott
Evento concluso
18 ott
-
20 ott
Evento concluso
25 ott
-
27 ott
Evento concluso
01 nov
-
03 nov
Evento concluso
G
Valencia
15 nov
-
17 nov

Jeremy Alcoba completa il Team Gresini Moto3 2020

condividi
commenti
Jeremy Alcoba completa il Team Gresini Moto3 2020
Di:
22 ott 2019, 08:02

Il pilota spagnolo, che ha già corso due volte con il team di Fausto Gresini nel 2019, è stato scelto per affiancare il confermato Gabriel Rodrigo sulla Honda #52.

Il Team Kömmerling Gresini Moto3 ha scelto Jeremy Alcoba per affiancare Gabriel Rodrigo nella stagione 2020. Il pilota catalano, che ha già dimostrato talento e velocità nel CEV, ha impressionato per dedizione e caparbietà nelle due uscite mondiali 2019 proprio in sella alla Honda NSF250RW.

Sulle due ruote fin dai suoi primi passi (la prima moto regalata a 3 anni), Jeremy Alcoba vanta già tre partecipazioni al Mondiale Junior Moto3 (CEV) dove ha conquistato due quarti posti (2017 e 2018) e dove è attualmente leader nel 2019. Alcoba arriva al mondiale come pilota regolare dopo aver messo a referto già cinque apparizioni, la migliore delle quali culminata con la conquista di due punti sul tracciato di Silverstone.

Il talentuoso pilota spagnolo parteciperà nel Campionato del Mondo Moto3 con il numero 52 sulla sua Honda NSF250RW.

"Vorrei innanzitutto ringraziare chi ha reso possibile questo mio sogno, quindi Gresini e Monlau. La mia idea è imparare il più possibile dalla mia squadra e dal mio compagno di box Rodrigo che sarà certamente tra i piloti da battere e candidato al mondiale. Spero di migliorare con costanza gran premio dopo gran premio. Ovviamente sarà importantissima la pre-season per conoscere meglio la moto, ma se devo fare una lista di obiettivi: senza dubbio cadere poco, essere regolari e centrare la zona punti il più possibile, possibilmente puntando alla top10" ha detto Alcoba.

"Jeremy è un pilota molto interessante, giovanissimo, ma già con un’esperienza importante nel Campionato spagnolo. Devo dire che mi ha impressionato molto in questa stagione sia in Austria che a Silverstone per dedizione e freddezza, e credo molto nelle sue potenzialità: arrivare su due piste sconosciute e girare subito su tempi competitivi, andando addirittura a punti in una occasione, non è da tutti. Affiancherà Rodrigo e sono convinto che potrà fare molto bene già nella sua prima stagione" ha aggiunto il team manager Fausto Gresini.

Jeremy Alcoba

Jeremy Alcoba

Photo by: Gold and Goose / Motorsport Images

Articolo successivo
Dalla Porta: "Questa vittoria è per la nonna"

Articolo precedente

Dalla Porta: "Questa vittoria è per la nonna"

Articolo successivo

Vietti è l'uomo dei sorpassi all'ultima curva

Vietti è l'uomo dei sorpassi all'ultima curva
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Moto3
Team Gresini Racing
Autore Redazione Motorsport.com