Raikkonen: "Il testacoda ha rovinato il mio risultato"

Raikkonen: "Il testacoda ha rovinato il mio risultato"

Il finlandese ovviamente non è contento del quarto posto e invita la Ferrari a rimboccarsi le maniche

La Ferrari ha mancato per la prima volta in stagione il podio a Montreal e Kimi Raikkonen ci ha messo del suo. Il finlandese è stato in terza posizione nella prima metà della corsa, ma poi si è girato in testacoda al tornantino, spalancando così le porte del podio alla Williams di Valtteri Bottas.

Quando gli è stato chiesto se pensa che il testacoda gli sia costato il podio, "Iceman" ha detto: "Forse si, ma è successo qualcosa di strano, perché non sono riuscito a controllare l'anteriore e mi era successa la stessa cosa l'anno scorso. E' un episodio sfortunato e sicuramente ha rovinato il mio risultato. Mi spiace per il team, ma ormai è andata così".

Kimi poi ha spiegato di non aver avuto problemi legati al consumo delle gomme, ma a quello del carburante: "E' andata più o meno come ci aspettavamo, ma su questa pista è necessario risparmiare carburante e questo ha un po' limitato la nostra velocità. Le gomme sono durate più o meno quanto ci aspettavamo e credo che abbiamo fatto il massimo da questo punto di vista".

Riguardo alla nuova power unit che ha debuttato in Canada, ha aggiunto: "Credo che abbiamo rispettato le aspettative, ma forse questo tipo di tracciato favorisce le Mercedes. Abbiamo del lavoro da fare e dobbiamo continuare a progredire. Non è il risultato in cui avremmo sperato questa mattina, quindi dobbiamo continuare a migliorare".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Kimi Raikkonen
Articolo di tipo Ultime notizie