Vettel: "Spero che in gara saremo vicini alle Mercedes"

La pioggia ha rallentato i lavori nel Principato e il ferrarista per ora non si sbilancia sul suo potenziale

Vettel:

Sebastian Vettel ha chiuso la prima giornata di prove del Gp di Monaco al terzo posto. Se da una parte il distacco dal leader Lewis Hamilton è stato di oltre un secondo, è anche vero che l'altra Mercedes di Nico Rosberg è distante solamente un paio di decimi.

Tuttavia, oggi è difficile trarre conclusioni, visto che la pioggia è arrivata a bagnare il Principato, rendendo praticamente inutile la seconda sessione ed impedendo l'utilizzo delle gomme supersoft.

"Credo che la situazione sia la stessa per tutti: quando piove e sai che le previsioni sono migliori per i giorni successivi, si tende a non girare molto. Comunque la vettura ci ha dato sensazioni positive nei run che siamo riusciti a fare questa mattina e in quello di oggi pomeriggio. Purtroppo ora dovremo aspettare sabato per vedere il nostro potenziale" ha detto il ferrarista.

Quando poi gli è stato chiesto se crede che qui la Ferrari possa tornare a ridurre il gap dalla Mercedes, ha aggiunto: "Lo scopriremo solo domenica, perché fino ad allora è difficile prevederlo, ma credo che qui siano tutti un pochino più vicini anche per la natura della pista, quindi non credo che si possa prendere Monaco come riferimento. Naturalmente però spero che saremo più vicini".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Sebastian Vettel
Articolo di tipo Ultime notizie