Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Horner: "Abbiamo fiducia nei lavori della Renault"

Il team principal della Red Bull Racing è convinto che il team di Milton Keynes possa avvicinare le Mercedes

Horner:

Christian Horner è fiducioso: il team principal della Red Bull Racing confida nel fatto che la Renault arriverà meglio preparata all’inizio della stagione 2015 perché consapevole del vantaggio della Mercedes.

Dopo aver dominato con Sebastian Vettel il mondiale per quattro anni, il team di Milton Keynes non è stato in grado di difendere il titolo contro lo strapotere delle frecce d’argento, per cui Christian Horner ha ammesso che il deficit di motore è stato molto più grande di quanto fosse previsto, ma si dice consapevole che la Red Bull Racing possa guardare al futuro con uno sguardo più positivo…

"Sappiamo su cosa dobbiamo lavorare - ha detto Horner - L'anno scorso c’era già delle voci nell’inverno che il motore Mercedes sarebbe stato di gran lunga il più potente, ma non ci eravamo resi conto dell’effettiva differenza che poi abbiamo constatato fra le due power unit. Ora non corriamo più questo rischio perché conosciamo qual è l’effettivo potenziale del propulsore Mercedes e contiamo di chiudere il gap nel corso dell’inverno".

Horner non si preoccupa dell’arrivo dell’Honda con la McLaren…
"Non possiamo perdere tempo per seguire ciò che faranno gli altri. Tutta la nostra attenzione è focalizzata alla soluzione dei nostri problemi. Stiamo facendo del nostro meglio: la cosa bella della Formula 1 e che in stagione ogni due settimane si verifica in pista se si è fatto un lavoro sufficiente oppure no”.

A Milton Keynes non si vogliono accontentare di tre successi, come quelli conseguiti da Daniel Ricciardo quest’anno con la RB10…
"Abbiamo fiducia in noi stessi, crediamo nel potenziale della Renault che sta lavorando sodo per risolvere tutte le questioni che ci hanno penalizzato quest’anno: un fatto è certo, cercheremo di prendere la Mercedes".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Boullier: "Il ritardo per i piloti? Non ci sono problemi"
Articolo successivo Ferrari: Bob Bell, un nome che torna in auge

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera