Ecco la line-up della due giorni di test di Abu Dhabi

Ecco la line-up della due giorni di test di Abu Dhabi

Occhi puntati soprattutto sulla McLaren che girerà con la power unit Honda e Stoffel Vandoorne

Domani scatta la due giorni di test di Abu Dhabi che manderà in archivio la stagione 2014 del Mondiale di Formula 1, ma che darà anche la possibilità di avere qualche piccola anticipazione della prossima stagione.

Gli occhi saranno ovviamente puntati principalmente al box della McLaren per capire quello che può essere il potenziale della power unit Honda. In entrambe le giornate al volante della MP4-29H ci sarà il collaudatore Stoffel Vandoorne.

Novità anche in casa Sauber, dove arriva già il nuovo pilota Marcus Ericsson, che a sua volta avrà a disposizione entrambe le giornate. Per noi italiani poi sarà sicuramente importante seguire il debutto di Raffaele Marciello sulla Ferrari F14 T: l'ex campione europeo di F3 scenderà in pista mercoledì, mentre domani toccherà a Kimi Raikkonen.

Buona chance pure per Pascal Wehrlein, che dovrebbe calarsi nell'abitacolo della Mercedes W05 Hybrid campione del mondo, alternandosi al volante con Nico Rosberg. In casa Red Bull accanto al confermatissimo Daniel Ricciardo troviamo invece lo spagnolo Carlos Sainz Jr, dato ormai come certo futuro pilota della Toro Rosso, che schiererà Max Verstappen sia domani che mercoledì.

Due giorni di lavoro anche per Will Stevens, confermato dalla Caterham dopo l'esordio in gara di ieri. Alternanza tra Valtteri Bottas ed il collaudatore Felipe Nasr per quanto riguarda la Williams, mentre in casa Lotus saranno le due riserve Esteban Ocon e Charles Pic al volante. Infine, la Force India ha deciso di dare una chance ai rookie Jolyon Palmer e Spike Goddard.

Ecco la tabella completa degli accoppiamenti:
Mercedes: Nico Rosberg - Pascal Wehrlein
Red Bull: Carlos Sainz Jr- Daniel Ricciardo
Ferrari: Kimi Raikkonen - Raffaele Marciello
Williams: Valtteri Bottas - Felipe Nasr
McLaren: Stoffel Vandoorne
Lotus: Esteban Ocon - Charles Pic
Force India: Jolyon Palmer - Spike Goddard
Toro Rosso: Max Verstappen
Sauber: Marcus Ericsson

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Articolo di tipo Ultime notizie