Massa: "A dieci giri dalla fine ci avevo creduto"

Il brasiliano della Williams chiude il 2014 con un bellissimo secondo posto e punta ad un grande 2015

Massa:

Felipe Massa è stato senza dubbio la grande sorpresa del Gp di Abu Dhabi. Il brasiliano della Williams ha chiuso il suo 2014 con un bellissimo secondo posto, ma nel finale ha dato addirittura la sensazione di poter provare ad attaccare la vittoria di Lewis Hamilton quando ha montato le gomme supersoft in occasione dell'ultimo pit stop. In ogni caso per lui si tratta di un risultato importante, che rilancia le sue ambizioni in vista del 2015.

Una volta sul podio, Felipe si è subito voluto complimentare con il nuovo campione del mondo, che è stato l'unico in grado di batterlo oggi: "Per prima cosa mi voglio congratulare con Lewis, perché ha fatto un campionato incredibile, così come tutta la sua squadra e si è davvero meritato il titolo".

E' chiaro poi che un pizzico di rammarico c'è sempre quando si arriva così vicino alla vittoria: "Non mi aspettavo di avere un passo tanto buono in gara oggi. A parità di gomme ero leggermente più lento delle Mercedes, ma non di troppo. Sono riuscito a gestire molto bene gli pneumatici per fare uno stint molto lungo e a quel punto abbiamo deciso insieme alla squadra di mettere le supersoft, anche se purtroppo Lewis era un po' troppo lontano. Avrei voluto davvero questa vittoria, ci sono arrivato vicino, ma spero che sia l'inizio di un trend positivo per la prossima stagione".

Nell'ultimo stint, infatti, Massa ci aveva creduto per davvero: "Quando mancavano una decina di giri al termine ho visto che avevo un margine di circa un secondo al giro su Lewis, ma sapevo che con il passare delle tornate avrei perso questo vantaggio e infatti è stato così quando ne mancavano tre o quattro. Alla fine quindi non avevo più il passo sufficiente a colmare il gap, ma sono veramente orgoglioso del grande lavoro che ha fatto la squadra oggi e in tutto questo campionato".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Felipe Massa
Articolo di tipo Ultime notizie