Sotto-evento

Barcellona, test di Marzo / Martedì (2016)

1 mar 2016, 00:00

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
17 articoli
Cancella tutti i filtri
Martedì
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Martedì

Griglia
Lista

Analisi tecnica: le novità del primo giorno di test

Giorgio Piola e Matt Somerfield, i nostri esperti di tecnica, hanno analizzato le modifiche che sono state introdotte su Toro Rosso, McLaren, Mercedes e Ferrari in vista del debutto iridato in programma a Melbourne.

Alonso: "Positivo iniziare questi test così, facendo molti giri"

Fernando Alonso ha compiuto 93 giri in tutto, ottenendo inoltre il terzo crono assoluto nella giornata di test odierna. Domani l'asturiano cederà il volante al compagno di squadra, Jenson Button.

Gutierrez: "Giorno non ideale. Dobbiamo trovare l'affidabilità"

Esteban Gutierrez è stato costretto a saltare la sessione pomeridiana di oggi a causa di un guasto alla pompa della benzina del propulsore Ferrari che equipaggia la sua Haas VF16. Domani toccherà ancora a lui scendere in pista.

Nasr: "La C35 è più stabile al posteriore"

Il pilota della Sauber è soddisfatto del debutto della nuova monoposto, soprattutto per i tanti chilometri coperti senza particolari problemi e appunto per la maggior stabilità trovata immediatamente al posteriore

Kvyat: "Buon pomeriggio di lavoro, dopo il guaio ai freni"

Il pilora russo della Red Bull Racing ha completato 69 tornate dopo il problema che lo ha costretto a stare fermo a lungo in mattinata. Poi ha lavorato sulla mescola soft, ma senza mai cercare una qualifica.

Raikkonen: "Abbiamo avuto un problema, ma è stato risolto"

Il finlandese è rimasto due ore inattivo per il cambio che è rimasto bloccato in ottava marcia sul rettilineo dei box. Raikkonen resta fiducioso: "Il nostro obiettivo è migliorare la posizione dello scorso anno...".

Magnussen: "Siamo subito fuori dalla zona punti"

Il danese della Renault si lascia andare ad un pronostico su quello che potrebbe essere il valore della RS16 nella gara di apertura di Melbourne.

Bottas: "Mercedes fa un campionato a parte. Noi vicini a Ferrari e Red Bull"

Valtteri Bottas ha centrato il secondo tempo assoluto nella giornata odierna, a soli due decimi da Rosberg. Il pilota della Williams ha però utilizzato gomme SuperSoft, mentre il tedesco della Mercedes quelle Soft.

Verstappen: "Abbiamo messo alla frusta la STR11 ed è andata bene!"

Max Verstappen ha portato al debutto la Toro Rosso STR11 "vestita" della nuova livrea, chiudendo la giornata con il settimo tempo. L'olandese è contento del comportamento e dell'affidabilità della nuova monoposto faentina.

Hulkenberg: "Abbiamo fatto long run utili a capire le gomme"

Nico Hulkenberg ha siglato l'ottavo tempo assoluto grazie a un set di gomme Soft. Il tedesco ha compiuto 121 giri, concentrandosi sui long run nel corso del pomeriggio. Domani Nico cederà il volante a Sergio Pérez.

Test Barcellona, Day 1: Rosberg imprendibile con gomme Soft

Nico Rosberg monta le gomme Soft prima di cedere il volante ad Hamilton e stampa un tempo rimasto ineguagliato. Kimi Raikkonen quarto, ma utilizzando solo gomme medie. Bottas davanti ad Alonso con gomme SuperSoft.

Rosberg: "La Ferrari sembra vicina"

Nico si mette davanti con le soft e ribadisce di vedere la Mercedes ancora come riferimento con la W07 Hybrid, ma invita la squadra a continuare a lavorare per evitare sorprese. L'alternanza con Hamilton gli piace.

Wolff: "Sulle qualifiche a eliminazione eravamo tutti d'accordo!"

Il team proncipal della Mercedes sconfessa il presidente della Ferrari, Sergio Marchionne, sulle nuove qualifiche. Toto Wolff è ottimista e considera questi test invernali i migliori dal 2014, ma non vuole correre troppo avanti.

La Mercedes ha cambiato il concetto aerodinamico del muso con l'S-duct

La W07 Hybrid non è solo un'evoluzione della monoposto campione del mondo: Giorgio Piola e Matt Somerfield ci spiegano quali sono i concetti innovativi sulla freccia d'argento. E non c'è solo il discusso S-duct...

Alonso: "Nuove qualifiche? Daranno il mal di testa ai tifosi!"

Il pilota della McLaren boccia il format con lo shoot out, ma non gli piacciono neppure le monoposto attuale, etichettate come poco impegnative. Sui pronostici invece non ha dubbi: la Mercedes resta favorita.

Pirelli ha chiesto alla FIA l'uso di una F.1 2013 col V8

Il fornitore unico di gomme ha ufficializzato a Charlie Whiting la richiesta di disporre di una monoposto del 2013 per sviluppare adeguatamente modiificata nel carico allo sviluppo delle gomme prototipo per il 2017.

Toro Rosso STR11, non c'è solo il vestito nuovo

Presentata nella pit lane di Barcellona la Toro Rosso STR11 che ha l'ambizione di inseguire il quinto posto nel mondiale Costruttori con Max Verstappen e Carlos Sainz jr. Ecco le novità della monoposto di Faenza