WTCR: l'uscita delle Alfa Romeo è una doppia sconfitta
Prime
WTCR Analisi

WTCR: l'uscita delle Alfa Romeo è una doppia sconfitta

Di:

La Romeo Ferraris non schiererà più le sue Giulietta nella massima serie turismo per via di un regolamento che mette sempre più da parte i privati, confermando ancora una volta la cecità sportiva dei vertici del Biscione.

Stavolta è davvero finita: nel 2021 non ci sarà alcuna Alfa Romeo in pista nel FIA WTCR, dopo tre anni di ritorno del marchio del Biscione nella massima serie turismo.

La Romeo Ferraris ha dovuto prendere, non senza rammarico, questa difficile decisione, dato che la sua Giulietta TCR non potrà adeguarsi ai nuovi regolamenti imposti da FIA ed Eurosport Events.

condividi
commenti
Tarquini: “Capisco Vale: è più facile dire smetto che continuo” Prime

Tarquini: “Capisco Vale: è più facile dire smetto che continuo”

Intervista esclusiva a Gabriele Tarquini, tra i piloti italiani più vincenti e longevi di sempre. In questa seconda chiaccherata in compagnia del portacolori Hyundai, andiamo a ripercorrere la sua carriera dopo il saluto alla Formula 1 e l'approdo nei vari campionati turismo dove si è regalato tanti successi e soddisfazioni. Impossibile, poi, non dedicare un pensiero al difficile avvio di stagione di Valentino Rossi

WTCR
11 mag 2021

Tarquini: “Le corse turismo per me sono come la boxe”

Seconda intervista esclusiva in compagnia di Gabriele Tarquini. In questa chiaccherata in compagnia di Franco Nugnes e Francesco Corghi, il pilota ci parla ancora della sua esperienza in Formula 1 e di come sia diventato uno dei campioni più longevi e vincente nella storia delle corse Turismo.

WTCR
11 mag 2021

WTCR: in Portogallo non si corre a Vila Real, ma all'Estoril

La pandemia e le restrizioni non consentiranno di correre sul cittadino portoghese, ma si è trovata una validissima alternativa con la pista permanente vicino a Lisbona, dove si andrà sempre nel weekend del 26-27 giugno.

WTCR
10 mag 2021

WTCR: la Zengo Motorsport conferma Boldizs sulla Cupra

Il team ungherese prosegue con la sua linea verde e agli esperti Azcona-Gené affiancherà il giovanissimo cresciuto in casa e visto in azione nel 2020.

WTCR
30 apr 2021

Ufficiale: Toyota Argentina costruirà la Corolla TCR sedan

La Casa giapponese ha dato l'ok al ramo sudamericano per progettare, sviluppare e costruire la versione 3 volumi della macchina con la quale punta ad approdare nel WTCR.

TCR
29 apr 2021

WTCR: Eurosport, FIA e WSC rinnovano l'accordo fino al 2025

La massima serie turismo continuerà ad utilizzare le vetture TCR per i team clienti delle Case ancora per tre anni, con l'obiettivo dichiarato di aprire anche a novità sostenibili come il già annunciato utilizzo delle benzine P1.

WTCR
28 apr 2021

WTCR: il Balance of Performance 2021 con le nuove Audi e Hyundai

Il Dipartimento Tecnico di WSC ha pubblicato pesi e parametri di potenza che ogni vettura omologata per le serie turismo TCR dovrà osservare quest'anno. Vediamo tutti i dettagli.

WTCR
22 apr 2021

Baldan torna nel TCR Italy e farà due gare nel WTCR con Target

La Target Competition schiera nel 2021 la i30 N per il rientrante Campione 2017 nella serie tricolore. Il veneto farà anche due gare nel WTCR con la Elantra e ha descritto tutte le sue emozioni per questo progetto a Motorsport.com.

TCR Italy
21 apr 2021
Motorsport senza età: dieci Over 50 ancora vincenti e Campioni

Articolo precedente

Motorsport senza età: dieci Over 50 ancora vincenti e Campioni

Articolo successivo

Confermata la 24h del Nurburgring il 3-6 giugno

Confermata la 24h del Nurburgring il 3-6 giugno
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie TCR , WTCR
Team Romeo Ferraris , Alfa Romeo Racing
Autore Francesco Corghi