Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Tarquini fiducioso: "Allo Slovakia Ring ho già vinto in passato, continuiamo a combattere!"

Dopo le vittorie ottenute a Marrakech e Budapest, il "Cinghiale" e gli altri piloti di Hyundai-BRC si presentano in Slovacchia molto motivati.

Gabriele Tarquini, BRC Hyundai N Squadra Corse Hyundai i30 N TCR, con uno pneumatico a terra

Gabriele Tarquini, BRC Hyundai N Squadra Corse Hyundai i30 N TCR, con uno pneumatico a terra

WTCR

BRC Racing Team parte per la Race of Slovakia, terzo round del 2019 WTCR – FIA World Touring Car Cup, con l’obiettivo di coronare questo momento positivo.

Il circuito dello Slovakia Ring con i suoi 5,922 km sarà lo scenario di quello che si prospetta come un altro emozionante evento, che ospiterà, nei giorni tra il 9 e il 12 Maggio, sia il WTCR che il FIM Endurance World Championship.

Nell’ultimo appuntamento in Ungheria, la celebrità locale Norbert Michelisz ha portato in pole position la sua Hyundai i30 N TCR. Nonostante le avverse condizioni meteo, il BRC Racing Team ha concluso Gara 3 con un primo e un secondo posto, con Michelisz appena un passo dietro il campione in carica e compagno di squadra Gabriele Tarquini. BRC Hyundai N Squadra Corse è ora terza nella classifica Team, con Tarquini e Michelisz rispettivamente al quarto ed ottavo posto della classifica piloti. 

Leggi anche:

Weekend importante anche per il BRC Hyundai N LUKOIL Racing Team, con Augusto Farfus che è rientrato nella top ten in tutte le sessioni tranne una, e Nicky Catsburg che si è fatto strada fino a rientrare nelle posizioni più alte conquistando punti importanti. Si trovano ora rispettivamente all’undicesima e diciassettesima posizione, mentre il team è al settimo posto. 

L’edizione 2018 della Race of Slovakia fu particolarmente fruttuosa per BRC Racing Team, che vide Tarquini vittorioso in Gara 2, mentre Michelisz vinse Gara 3 partendo dalla pole position. Tarquini detiene ad oggi il record per il giro più veloce sia in qualifica che in gara.

Il programma di venerdì allo Slovakia Ring prevede due sessioni di prove libere ed entrambe le sessioni di qualifica.
Tutte le tre gare si svolgeranno la domenica: i risultati di Q1 determineranno le partenze di Gara 1 (9 giri), Gara 2 (9 giri) vede l’ordine di partenza dei primi 10 di Q2 a griglia invertita, mentre l’ordine di partenza di Gara 3 (11 giri) sarà definito dai risultati di Q2.

Il Team Principal di BRC Racing Team Gabriele Rizzo commenta: “Quella dello Slovakia Ring è una sfida importante sia per i piloti che per i team. È un circuito impegnativo, con curve veloci e dislivelli di altezza. È un evento molto sentito anche per il pubblico, che partecipa sempre numeroso. Grazie al lavoro dei nostri ingegneri nei primi appuntamenti, siamo stati in grado di ottimizzare il set-up delle nostre Hyundai i30 N TCR, portando a casa un primo e secondo posto in Gara e una pole position. Siamo fiduciosi di poter confermare il nostro valore anche in Slovacchia”. 

Il pilota di BRC Hyundai N Squadra Corse, Gabriele Tarquini, dichiara: “Ho molti bei ricordi legati alla Slovacchia, questo circuito ha visto molte mie vittorie in passato. Spero di confermare questo trend positivo, quest’anno è importante continuare a combattere e conquistare punti”. 

Leggi anche:

Il compagno di squadra Norbert Michelisz aggiunge: “Per me quella della Slovacchia è come una seconda gara di casa, l’atmosfera è molto simile. Il tracciato è peculiare, ampio, con curve veloci e dislivelli, ma mi ha regalato buone performance in passato”.

Augusto Farfus, del BRC Hyundai N LUKOIL Racing Team, commenta: “Lo Slovakia Ring è un circuito nuovo per me, e anche il format dell’evento questa volta è diverso. È importante arrivare preparati ed avere lavorato bene a casa, per portare una strategia vincente e lottare dalle posizioni alte fin dall’inizio”.

Nicky Catsburg, suo compagno di squadra, dice: “lo Slovakia Ring è uno dei circuiti che preferisco nel calendario di quest’anno. È veloce, e richiede un po’ di coraggio per tenere un buon passo. Ho raccolto buoni risultati in passato, ed ora non vedo l’ora di tornare a correrci”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Dylan O’Keeffe guiderà l'Alfa Romeo in TCR Australia
Articolo successivo Daniel Lloyd e il Brutal Fish Racing Team si accordano per la stagione 2019 nel TCR Europe

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera