WTCR, Aragón, Libere 2: Audi ancora in vetta con Berthon

Il francese tiene davanti la RS 3, seguito a ruota dalla Cupra di Azcona e dalle Lynk & Co di Ehrlacher e Björk. Ok Michelisz ed Engstler sulle Hyundai, le Honda arrancano.

WTCR, Aragón, Libere 2: Audi ancora in vetta con Berthon

C'è ancora una Audi RS 3 LMS davanti a tutti al termine delle Prove Libere 2 del FIA WTCR al MotorLand Aragón.

Stavolta ad ottenere il miglior crono è Nathanaël Berthon (Comtoyou Racing-DHL), autore del 2'06"181 che gli consente di tenere dietro per 0"166 la Cupra Leon Competición dell'idolo locale Mikel Azcona (Zengő Motorsport), autore di un ottimo ultimo tentativo.

Lo spagnolo ha superato le Lynk & Co 03 di Yann Ehrlacher e Thed Björk, con il francese della Cyan Racing che scavalca nel finale il collega della Cyan Performance.

Le Hyundai Elantra N di Norbert Michelisz (BRC Hyundai N LUKOIL Squadra Corse) e Luca Engstler (Engstler Hyundai N Liqui Moly Racing Team) chiudono invece al quinto e sesto posto, con dietro l'Audi di Gilles Magnus (Comtoyou-RACB National Team), la Lynk & Co di Santiago Urrutia (Cyan Performance) e la Cupra di Rob Huff (Zengő Motorsport).

La Lynk & Co condotta da Yvan Muller /Cyan Racing) va a completare la Top10, dove le vetture sono racchiuse nello spazio di 0"495, fuori dalla quale ci sono le Hyundai di Gabriele Tarquini (BRC Hyundai N LUKOIL Squadra Corse) e del leader di campionato, Jean-Karl Vernay (Engstler Hyundai N Liqui Moly Racing Team).

Fra i primi 15 troviamo anche le altre due Audi gestite dalla Comtoyou, con Tom Coronel 13° e Frédéric Vervisch 15°. Fra loro si piazza Cupra di Jordi Gené (Zengő Motorsport Academy).

Ancora lontane dai primi le Honda Civic Type R costruite dalla JAS Motorsport, gravate del massimo di zavorra prevista dal regolamento: Néstor Girolami ed Esteban Guerrieri (ALL-INKL.COM Münnich Motorsport), e Tiago Monteiro ed Attila Tassi (ALL-INKL.DE Münnich Motorsport) occupano le posizioni dalla 16a alla 19a con oltre 1"1 dalla vetta.

 

condividi
commenti
WTCR, Aragón: Coronel guida il tris Audi nelle Libere 1

Articolo precedente

WTCR, Aragón: Coronel guida il tris Audi nelle Libere 1

Articolo successivo

WTCR: prima Pole Audi ad Aragón con un grande Vervisch

WTCR: prima Pole Audi ad Aragón con un grande Vervisch
Carica i commenti