WTCR
11 set
Evento concluso
G
Slovakia Ring
09 ott
Prossimo evento tra
10 giorni
G
Aragón
30 ott
Prossimo evento tra
31 giorni
G
Adria
13 nov
Prossimo evento tra
45 giorni

WTCR, Alfa Romeo raddoppia: ecco la wildcard Luca Filippi!

condividi
commenti
WTCR, Alfa Romeo raddoppia: ecco la wildcard Luca Filippi!
Di:

Il piemontese, reduce dall'esperienza nel TCR Europe con la BRC, salirà sulla Giulietta del Team Mulsanne-Romeo Ferraris andando ad aggiungersi a Vernay nel Mondiale 2020.

Non lascia, ritorna e alla fine... raddoppia: il Team Mulsanne schiererà infatti due Alfa Romeo nel FIA WTCR per la stagione 2020!

Dopo l'annuncio del rientro nella massima serie turismo con la Giulietta Veloce per Jean-Karl Vernay, la squadra della Romeo Ferraris si è accordata anche con Luca Filippi per affidargli un secondo esemplare della vettura del Biscione.

Essendo arrivata la stretta di mano fra le parti fuori tempo massimo per le iscrizioni, l'Alfa di Filippi apparirà come wildcard fin dalla prima uscita in quel di Zolder nel prossimo weekend.

“Sono molto felice di poter essere al via del FIA WTCR in questa stagione 2020 - ha detto il 35enne piemontese, visto nel 2019 al volante della Hyundai i30 N del BRC Racing Team - È un accordo nato grazie all'interesse e alla collaborazione di aziende importanti, che ho l'onore di rappresentare e che voglio ringraziare con il massimo impegno e i migliori risultati possibili, nel più importante e competitivo Campionato Mondiale riservato alle vetture Turismo".

"Il debutto su una trazione anteriore mi ha dato delle sensazioni positive e sono certo che l'Alfa Romeo Giulietta Veloce TCR della Romeo Ferraris sarà protagonista nelle posizioni di vertice”.

Michela Cerruti, responsabile delle operazioni in Romeo Ferraris, ha aggiunto: "Accolgo con grande entusiasmo Luca Filippi nella nostra famiglia. Mi rallegra avere un pilota italiano che guidi la nostra vettura nel FIA WTCR e, nello specifico, mi fa piacere possa essere Luca la cui carriera e i cui risultati ho sempre seguito con interesse".

"Avere due piloti esperti e che conoscono le vetture turismo sarà per noi un valore aggiunto in un campionato così compresso, in quanto a date, durante il quale dobbiamo essere pronti e flessibili più che mai. Possiamo, per fortuna, avvalerci dello straordinario supporto garantito dall’organizzazione del FIA WTCR diretta da Eurosport Events”.

WTCR, Tarquini guardingo: "C'è l'incognita gomme per tutti"

Articolo precedente

WTCR, Tarquini guardingo: "C'è l'incognita gomme per tutti"

Articolo successivo

Alfa Romeo con due nuove livree per il WTCR 2020

Alfa Romeo con due nuove livree per il WTCR 2020
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie WTCR
Piloti Luca Filippi
Team Romeo Ferraris
Autore Francesco Corghi