Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Accolto l'appello Audi, Vernay e Vervisch riammessi a Vila Real

Le RS 3 LMS del francese e del belga erano state squalificate per superamento dei limiti di pressione minima del turbo; per Leopard e Comtoyou ci sono anche multe salate sospese per due anni.

Frédéric Vervisch, Comtoyou Team Audi Sport Audi RS 3 LMS

Foto di: WTCR

Le classifiche della WTCR Race of Portugal vengono riviste dopo che gli appelli di Audi Sport per i team Comtoyou Racing e Leopard Racing sono stati accolti dalla Corte d'Appello Internazionale della FIA.

A Vila Real le Audi RS 3 LMS di Frédéric Vervisch (Comtoyou Team Audi Sport) e Jean-Karl Vernay (Leopard Racing Team Audi) erano state squalificate perché trovate con la pressione minima del turbo non conforme alla tabella del Balance of Performance imposta da FIA e WSC (0,44% e 0,43% contro lo 0,30% consentito).

La Corte, presieduta da Rui Botica Santos e coadiuvato da Riccardo La Cognata, Dieter Rosskopf e Felippe Zeraik, ha esaminato i documenti presentati dalla Casa dei Quattro Anelli, riaccreditando Vernay del 10° posto di Gara 1 e del 5° di Gara 3, mentre Vervisch viene riclassificato 20°.

Questo comporta che le classifiche piloti e squadre subiscano un cambiamento importante in termini di punteggi, soprattutto per via del riposizionamento in Top15 del francese. Fra i concorrenti il leader Norbert Michelisz perde un punto, passando da 247 a 246, con Esteban Guerrieri che si porta a -15. Fra i team, la Cyan Racing Lynk & Co vede avvicinarsi la ALL-INKL.COM Münnich Motorsport a -22 lunghezze.

Nelle decisioni della Corte, oltre all'annullamento di quelle presi dagli steward presenti in Portogallo, ci sono multe pari a 30.000€ per il Leopard Racing Team WRT, e 15.000€ per la Comtoyou, entrambe sospese per due anni e applicabili nel caso si verificassero ulteriori infrazioni ai limiti di overboost.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente TCR DSG: Piero ed Edoardo Necchi al debutto sull'Audi al Mugello
Articolo successivo La nuova sfida di Mazda Motorsports si chiama Mazda3 TCR!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera