Tarquini: bravura e intelligenza che fanno vincere a 59 anni
Prime
WTCR Analisi

Tarquini: bravura e intelligenza che fanno vincere a 59 anni

Di:

Ad Aragón il "Cinghiale" ha ottenuto l'ennesima vittoria di una carriera che pare non fermarsi mai. Ma oltre alle qualità di pilota, l'abruzzese conta sulla passione e una testa che da anni gli consente di restare al top: ecco come.

"Gallina vecchia fa buon brodo", come si suol dire quando si vuole alludere alla bontà della vecchiaia, grazie alla saggezza e all'esperienza accumulata.

Nel nostro caso, l'animale non è una gallina, ma un Cinghiale. Non serve per il brodo, ma per combattere. Precisamente in uno dei campionati più aspri e difficili dal punto di vista delle lotte e sportellate in pista: il WTCR - FIA World Touring Car Cup.

condividi
commenti

Audi Sport apre le vendite per la nuova RS 3 LMS TCR

La Casa dei Quattro Anelli ha dato il via ufficialmente al mercato per la nuova macchina delle corse turismo che ha già esordito e vinto nel FIA WTCR.

TCR
3 set 2021

Il fantastico weekend di Azcona tra WTCR e Pure ETCR

Mikel Azcona è stato protagonista di un fine settimana incredibile dopo aver ottenuto due podi nel WTCR e la vittoria nel Pure ETCR sul circuito di casa della sua squadra, la Zengo Motorsport, all'Hungaroring.

WTCR
25 ago 2021

Buon esordio nel WTCR per Baldan: "Cresciuto ad ogni sessione"

Il veneto si è tuffato nella mischia del Mondiale con la Hyundai Elantra della Target, riuscendo a migliorare nell'arco del weekend e anche a battere i compagni di squadra in gara.

WTCR
24 ago 2021

Tarquini: "Poca potenza, dura rimontare da così indietro"

Il "Cinghiale" all'Hungaroring ha sofferto tantissimo con una Hyundai gravata di zavorra e rallentata dal BoP, raccogliendo solo qualche punticino in Gara 1 grazie alla sua proverbiale grinta.

WTCR
24 ago 2021

WTCR: Urrutia domina Gara 2 all'Hungaroring

Il pilota Lynk & Co non sbaglia nulla e batte Girolami (poi penalizzato) e Vervisch. Azcona in Top5 dopo le sportellate iniziali con Ehrlacher, Muller e Björk. KO Tarquini, Huff parte dai box, pochi punti per Vernay.

WTCR
22 ago 2021

Prima vittoria WTCR per Magnus in Gara 1 all'Hungaroring

Il pilota della Comtoyou non sbaglia nulla e trionfa con l'Audi davanti ad Azcona, che sportella nel finale Vervisch, quarto e superato da Ehrlacher. Bene Michelisz, Honda a punti, Tarquini grintoso.

WTCR
22 ago 2021

WTCR, Hungaroring: Rob Huff firma una grande Pole per Gara 2

Grande prova del pilota Cupra che batte Urrutia, Michelisz, Girolami e Bjork. Pole per Gara 1 a Magnus affiancato da Vervisch. Male le Hyundai, con Vernay, Engstler e Tarquini fuori in Q1, così come Monteiro.

WTCR
21 ago 2021

WTCR: Most, Pau-Arnos e Sochi sostituiscono i round in Asia

Anche quest'anno la massima serie turismo resta in Europa, con le gare in Repubblica Ceca, Francia e Russia che completano il calendario. Ad Adria si va invece a novembre.

WTCR
19 ago 2021
Tarquini-BRC, Italia che vince: "Era ora, orgoglioso di noi!"

Articolo precedente

Tarquini-BRC, Italia che vince: "Era ora, orgoglioso di noi!"

Articolo successivo

WTCR: rinviata Adria, si attende ancora l'omologazione

WTCR: rinviata Adria, si attende ancora l'omologazione
Carica i commenti