Syahrin completa il test a Sepang con la Hyundai

condividi
commenti
Syahrin completa il test a Sepang con la Hyundai
Di:
10 dic 2019, 09:16

Il malese ha girato con la i30 N del Team Engstler con cui debutterà nel weekend nella serie, dicendosi soddisfatto e tranquillo, ma con ancora diverse cose da migliorare.

Hafizh Syahrin ha completato la sessione di test a Sepang dove ha provato per la prima volta la Hyundai i30 N che utilizzerà nell’ultimo round stagionale del FIA WTCR.

Il malese, che corre come wildcard del Team Engstler, si è dato da fare al volante della vettura coreana nella giornata di lunedì, dove ha girato anche sotto i riflettori dato che le gare della massima serie turismo avranno luogo in serata.

“Ci sono diverse aree dove posso migliorare e debbo analizzare i dati con gli ingegneri per capire dove perdo e dove invece vado meglio – ha commentato Syahrin, che nel weekend sarà impegnato anche con la 8h di moto del FIM EWC – In generale è stato fantastico, una bellissima esperienza correre di notte. In Gara 3 ci saranno queste condizioni ed era una occasione da sfruttare”.

Il regolamento per le wildcard prevede una zavorra imposta di 20kg per ogni debuttante, cosa che il ragazzo di MotoGP ha un po’ sofferto.

“Non è facile gestirla, ma proverò a crescere un passo alla volta. Non vedo l’ora di cominciare il weekend, passerò da auto a moto in continuazione e sarà molto complicato, ma proverò a migliorare stando calmo e tenendo tutto sotto controllo”.

Articolo successivo
WRT lascia il WTCR: dopo Volkswagen anche Audi pronta a ritirarsi

Articolo precedente

WRT lascia il WTCR: dopo Volkswagen anche Audi pronta a ritirarsi

Articolo successivo

Guerrieri: "Siamo tutti alla pari, deciderà Dio il Campione WTCR"

Guerrieri: "Siamo tutti alla pari, deciderà Dio il Campione WTCR"
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie TCR , WTCR
Evento Sepang
Sotto-evento Test
Location Sepang International Circuit
Piloti Hafizh Syahrin Abdullah
Team Team Engstler
Autore Francesco Corghi