Nella tana del Cinghiale: Tarquini raccontato da amici e rivali
Prime
WTCR Intervista

Nella tana del Cinghiale: Tarquini raccontato da amici e rivali

Di:

Annunciato il suo addio alle corse a tempo pieno, Gabriele Tarquini si appresta ad affrontare una nuova vita dopo tantissimi anni di carriera ed esperienze. Motorsport.com ha parlato con alcuni dei suoi più stretti amici e accerrimi rivali per conoscere aneddoti e restroscena che vi proponiamo in esclusiva.

Gabriele Tarquini ha annunciato la settimana scorsa che al termine della stagione 2021 si ritirerà dal mondo delle corse a tempo pieno. Una notizia che prima o poi sarebbe dovuta arrivare, come lui stesso ha ammesso, ma che inevitabilmente apre scenari di racconti e storie di una carriera lunghissima.

Nel 2022 il "Cinghiale" compirà 60 anni e alla sua 'verde età', di cose da dire ne avrebbe per comporre un libro di centinaia di pagine. Ma curioso e divertente può essere anche il punto di vista di chi ha avuto a che fare con lui.

condividi
commenti

Engstler, Feller e Magnus novità fra i 18 piloti ufficiali Audi

La Casa di Ingolstadt ha svelato i nomi dei suoi ragazzi che verranno impiegati nelle corse GT e Turismo con le R8 LMS GT3 e RS 3 LMS TCR. Oltre alle novità ci sono diverse conferme importanti, fra cui Mattia Drudi.

GT
20 gen 2022

Gianni Morbidelli smentisce problemi di salute: "Storia assurda!"

Il pesarese è finito in un caos mediatico che lo dava seriamente malato e vittima di un'odissea ospedaliera, ma si è trattato di un caso di omonimia: "Sto benissimo, certa stampa non ha attenzione e mi ha messo in imbarazzo per niente", spiega a Motorsport.com l'ex-pilota di F1 e Turismo, che è in gran forma.

WTCR | Honda-JAS conferma i 4 piloti, c'è la novità Team Engstler

Le Civic Type R costruite dalla JAS Motorsport per i giapponesi saranno ancora condotte da Guerrieri, Girolami, Monteiro e Tassi, con il portoghese e l'ungherese che faranno coppia nella squadra di Franz Engstler.

WTCR
14 gen 2022

Il TCR introduce un kit ibrido per il 2023

Le macchine turismo dei Costruttori coinvolti riceveranno da WSC un sistema plug-in da aggiungere al motore termico in grado di recuperare energia in frenata e decelerazione, dando una spinta in più fino a 30kW. L'anno prossimo può così nascere l'HTCR.

TCR
13 gen 2022
Le migliori gare del 2021: Monteiro risorge all'Inferno (Verde) Prime

Le migliori gare del 2021: Monteiro risorge all'Inferno (Verde)

Nel 2017 ha visto la morte in faccia, nel 2018 ha lottato per tornare e il 2021 del portoghese nel WTCR è cominciato come meglio non potesse sognare: trionfo da Campionissimo al Nordschleife, sulla pista più dura e assassina del mondo.

WTCR
13 gen 2022

Audi vince il premio TCR Model of The Year 2021 con le RS 3 LMS

La Casa di Ingolstadt vede assegnare ai due modelli di RS 3 LMS il trofeo di auto turismo della stagione grazie ai risultati conseguiti in tutto il mondo con la versione 2017 e quella nuova che ha esordito nel WTCR.

TCR
8 gen 2022

WTCR | Nel 2022 cambia format, gare più lunghe, punteggi rivisti

L'anno prossimo la massima serie turismo passa ad eventi a tempo e non a km, con punteggi rivisti per Qualifiche e gare. Modificate anche le zavorre per garantire più spettacolo.

WTCR
15 dic 2021

Monteiro dimesso dall'ospedale: "Il peggio è passato!"

Il portoghese ha avuto il via libera dei medici per rientrare a casa dopo il ricovero per l'infezione batterica al torace contratta in Russia.

WTCR
8 dic 2021
Gavory: "Il WTCR è forte, ma dovrà sapersi adattare al mondo"
Articolo precedente

Gavory: "Il WTCR è forte, ma dovrà sapersi adattare al mondo"

Articolo successivo

Michela Cerruti: "Da pilota non avrei mai sposato la W Series"

Michela Cerruti: "Da pilota non avrei mai sposato la W Series"
Carica i commenti