Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Muller ritrova la vittoria battendo Björk in Gara 1 al Nordschleife

L'alsaziano brucia il poleman al via e trionfa, con Huff che si tiene dietro Michelisz conquistando il terzo posto. Ritirato Tarquini, bene Vernay, grande rimonta di Rast, punti per Oriola. Male Ehrlacher e Guerrieri.

Yvan Muller, YMR Hyundai i30 N TCR

Foto di: WTCR

Yvan Muller ritrova la vittoria dal suo rientro nelle corse, andando a battere per un soffio il suo compagno di squadra Thed Björk in Gara 1 del WTCR al Nürburgring Nordschleife.

Le due Hyundai i30 N TCR della Yvan Muller Racing erano partite dalla prima fila, dopo che lo svedese aveva centrato la pole position in qualifica, ma l'alsaziano ha bruciato alla prima curva il Campione 2017 del WTCC e se lo è tenuto dietro per tutti e tre i giri previsti sui 25,378km dell'Inferno Verde.

Sul podio sale anche un ottimo Rob Huff con la Volkswagen Golf GTI TCR della Sébastien Loeb Racing, bravo a mettersi alle spalle la Hyundai i30 N TCR di Norbert Michelisz, il quale le ha provate tutte pur di riprendersi la posizione persa in avvio di gara.

Non è andata meglio al compagno di squadra di "Norbi", Gabriele Tarquini, che al termine del primo passaggio ha perso il controllo della propria i30 N TCR finendo contro le barriere e ritirandosi mentre era in lotta per la Top5.

Qui abbiamo Jean-Karl Vernay (Leopard Lukoil Team), il migliore delle Audi RS 3 LMS TCR, che ha dovuto sudare parecchio per tenersi dietro un agguerritissimo René Rast, risalito addirittura dalla 15a piazza con l'Audi del Team WRT e autore di sorpassi mozzafiato sfruttando la conoscenza del tracciato.

Settimo posto per Gordon Shedden con la seconda Audi griffata Leopard Lukoil, mentre a punti vanno anche Pepe Oriola (Cupra TCR - Team OSCARO by Campos Racing) e le Honda Civic Type R TCR FK7 della Boutsen Ginion Racing condotte da Tom Coronel e Benjamin Lessennes.

Fra i ritirati troviamo pure Frédéric Vervisch (Comtoyou Racing), partito bene e in bagarre per i punti quando la sua Audi ha accusato un problema a metà del secondo giro.

Ha sfiorato la zona punti Aurélien Comte (DG Sport Compétition), il migliore delle Peugeot 308 TCR, con il francese che taglia il traguardo undicesimo.

Fabrizio Giovanardi rimonta fino alla quindicesima posizione al volante della Alfa Romeo Giulietta TCR del Team Mulsanne/Romeo Ferraris. Niente da fare per Gianni Morbidelli, che ha alzato bandiera bianca alla seconda tornata.

Nemmeno Esteban Guerrieri (ALL-INKL.COM Münnich Motorsport), ha visto la bandiera a scacchi, dato che è dovuto tornare ai box per un presunto problema alla sua Honda Civic Type R TCR FK7. L'argentino al via era venuto a contatto con altre vetture, così come il suo compagno di team Yann Ehrlacher, che scontrandosi con le Honda di Lessennes e Coronel ha perso terreno finendo nelle retrovie.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Björk beffa Muller per 0"079 ed è in pole position al Nordschleife
Articolo successivo Honda, punti per Coronel e Lessennes, Guerrieri ed Ehrlacher masticano amaro

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera