Monteiro: dalla quasi morte alla resurrezione all'Inferno (Verde)
Prime

Monteiro: dalla quasi morte alla resurrezione all'Inferno (Verde)

Di:

Il portoghese sul Nordschleife ha inaugurato la stagione 2021 del WTCR con una grandissima vittoria, che è la seconda nella serie dal rientro del 2019 dopo l'incidente che per poco lo ha ucciso. Ecco come è arrivata e perché è molto più reale della precedente.

Il primo round del FIA WTCR che al Nürburgring Nordschleife ha inaugurato la stagione 2021 ci ha regalato una grande doppietta da parte delle Hyundai del Team Engstler in Gara 2, ma la notizia più bella e importante che merita un approfondimento è il successo di Gara 1 firmato da Tiago Monteiro.

Il portacolori della ALL-INKL.DE Münnich Motorsport è stato veramente bravissimo e non ha sbagliato nulla per i 3 giri percorsi lungo i 25,378km dell'Inferno Verde, attendendo con pazienza il suo momento e beffando proprio negli ultimi metri Yvan Muller, beneficiando soprattutto dello 'scivolone' commesso da Gabriele Tarquini, che ha gettato al vento il successo al giro 2 quando era appena passato in testa.

condividi
commenti

Cupra ci porta dietro le quinte del Pure ETCR

Cupra è sbarcata nel Pure ETCR, il nuovo campionato turismo elettrico, con una grande formazione. Il team spagnolo ci mostra e racconta tutti i retroscena di questa sfida.

ETCR
28 lug 2021

WTCR: rinviata Adria, si attende ancora l'omologazione

Alla pista veneta sono stati chiesti ulteriori messe a punto del layout modificato e quindi non si correrà a fine mese, ma probabilmente dopo l'estate, dato che le gare asiatiche sono a forte rischio.

WTCR
16 lug 2021
Tarquini: bravura e intelligenza che fanno vincere a 59 anni Prime

Tarquini: bravura e intelligenza che fanno vincere a 59 anni

Ad Aragón il "Cinghiale" ha ottenuto l'ennesima vittoria di una carriera che pare non fermarsi mai. Ma oltre alle qualità di pilota, l'abruzzese conta sulla passione e una testa che da anni gli consente di restare al top: ecco come.

WTCR
13 lug 2021

Tarquini-BRC, Italia che vince: "Era ora, orgoglioso di noi!"

Il "Cinghiale" ritrova il successo dopo due anni con una grandissima gara in Spagna, al volante della Hyundai preparata alla perfezione dagli uomini del team di Cherasco che non si sono mai arresi alle difficoltà trascorse nel mezzo di questo lunghissimo periodo di digiuno.

WTCR
12 lug 2021

WTCR: Vervisch regala il primo trionfo all'Audi in Gara 2

Il belga tiene il primato dalla Pole e precede Björk e Magnus. Vernay quarto e ancora leader in classifica, Berthon in Top5 davanti a Tarquini, fuori Michelisz. Bella rimonta di Huff, punti per le Honda.

WTCR
11 lug 2021

WTCR: strepitoso Tarquini, trionfo con la Hyundai in Gara 1

Il "Cinghiale" non sbaglia nulla e batte la Cupra di Azcona e l'Audi di Coronel. Ehrlacher in Top5 con la Lynk & Co, Guerrieri unica Honda a punti.

WTCR
11 lug 2021

WTCR: prima Pole Audi ad Aragón con un grande Vervisch

Il belga regala il primato per Gara 2 alla nuova RS 3 LMS beffando nel finale Björk. Top5 per Magnus, Michelisz e Vernay, Tarquini in Pole nella griglia invertita di Gara 1 affiancato da Azcona. Disastro Honda.

WTCR
10 lug 2021

WTCR, Aragón, Libere 2: Audi ancora in vetta con Berthon

Il francese tiene davanti la RS 3, seguito a ruota dalla Cupra di Azcona e dalle Lynk & Co di Ehrlacher e Björk. Ok Michelisz ed Engstler sulle Hyundai, le Honda arrancano.

WTCR
10 lug 2021
WTCR: Huff e un debutto con Cupra che fortifica il carattere

Articolo precedente

WTCR: Huff e un debutto con Cupra che fortifica il carattere

Articolo successivo

Tarquini e BRC in cerca di rivincita: "Confermiamoci da podio"

Tarquini e BRC in cerca di rivincita: "Confermiamoci da podio"
Carica i commenti