Fulmine a ciel sereno: il Team Mulsanne - Romeo Ferraris si separa da Morbidelli

condividi
commenti
Fulmine a ciel sereno: il Team Mulsanne - Romeo Ferraris si separa da Morbidelli
Francesco Corghi
Di: Francesco Corghi
10 lug 2018, 16:52

Quando le cose sembravano ormai volgere per il meglio per le Alfa Romeo Giulietta, che stanno facendo sostanziali progressi nel WTCR, è stata comunicata oggi la decisione da parte della squadra di Opera di interrompere il rapporto con il pesarese.

Il Team Mulsanne - Romeo Ferraris ha deciso di interrompere la propria collaborazione sportiva con Gianni Morbidelli, che dunque non sarà più di scena nella stagione 2018 del FIA WTCR.

La comunicazione giunta oggi è una sorta di fulmine a ciel sereno per la serie, con il pilota pesarese che era stato protagonista assieme a Fabrizio Giovanardi dei progressi della Alfa Romeo Giulietta TCR costruita dall'azienda di Opera nella Coppa del Mondo Turismo.

Fra l'altro siamo quasi alla vigilia dell'evento dello Slovakia Ring e quindi bisognerà trovare un sostituto di Morbidelli per le gare del prossimo weekend della FIA World Touring Car Cup.

"Il Team Mulsanne comunica la fine del rapporto lavorativo con Gianni Morbidelli per la stagione 2018 del FIA WTCR - si legge nelle pochissime righe del comunicato stampa emesso dalla Romeo Ferraris - Ringraziando il pilota italiano per l’impegno profuso sino alla gara del Portogallo, la line-up per l’appuntamento slovacco del mondiale turismo sarà comunicato a breve".

Morbidelli aveva preso parte ai primi cinque eventi del WTCR ottenendo un 13° posto a Zandvoort come miglior risultato. Il suo sostituto verrà comunicato nei prossimi giorni, vista l'imminenza dell'impegno slovacco.

Prossimo articolo WTCR
E' Kevin Ceccon il pilota scelto per correre con l'Alfa Romeo allo Slovakia Ring

Previous article

E' Kevin Ceccon il pilota scelto per correre con l'Alfa Romeo allo Slovakia Ring

Next article

Fulín e Studenič wildcard allo Slovakia Ring

Fulín e Studenič wildcard allo Slovakia Ring

Su questo articolo

Serie WTCR
Piloti Gianni Morbidelli
Team Romeo Ferraris , Mulsanne Racing
Autore Francesco Corghi
Tipo di articolo Ultime notizie