Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Due Hyundai per M1RA, il sogno è il WTCR

La squadra ungherese Campione fra i team TCR del 2017 ha acquistato una coppia di i30 N e sta valutando a quale campionato iscriversi, senza mollare l'idea di fare la Coppa del Mondo FIA.

Hyundai i30 N

Hyundai i30 N

TCR Media

Dopo aver conquistato il titolo riservato ai team della TCR International Series nel 2017, la M1RA cambia tutto per la prossima stagione sportiva.

Terminati gli accordi con JAS Motorsport ed Honda, la squadra ungherese ha scelto di collaborare con Hyundai Motorsport andando ad acquistare due i30 N TCR da schierare in pista nel 2018.

"E' sempre bello vedere quanto il duro lavoro paghi - ha dichiarato il team principal Dávid Bári - Sono stato alla sede Hyundai in Germania diverse volte e sono rimasto colpito dalla professionalità ed impegno che mettono in quello che fanno. Credo che la combinazione i30 N TCR ed M1RA formi un pacchetto molto forte. Per sfruttare tutto il potenziale del team dobbiamo collaborare a stretto contatto con il costruttore e avere il suo supporto, per cui non vedo l'ora di cominciare questa avventura assieme".

Al momento non è ancora stato deciso in che serie vedremo la compagine fondata da Norbert Michelisz in azione, ma l'obiettivo è essere al massimo livello possibile.

"Il team ha diverse opzioni da valutare e sono certo che verrà scelta la migliore al più presto - prosegue Bári - Saremmo felici di correre in un campionato continentale TCR, ma non ci siamo nemmeno arresi all'idea di essere al via del WTCR".

"Siamo molto contenti di accogliere M1RA come cliente di Hyundai Motorsport per la prossima stagione con la i30 N TCR - ha aggiunto Andrew Johns, responsabile vendite di Hyundai Motorsport Corse Clienti - Hanno dimostrato di essere un gruppo formidabile e professionale lo scorso anno vincendo il titolo per i team in TCR International Series nel loro primo anno di competizioni. Il loro grande risultato e la forza della i30 N TCR li metterà nelle condizioni di lottare per la vittoria in qualsiasi serie vorranno competere, siamo impazienti di cominciare a lavorare in supporto al loro progetto e con i loro piloti nella stagione che verrà".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Comini esclusivo: "Niente WTCR? Il problema non è il mio carattere, so cosa fare"
Articolo successivo Monteiro sorridente: "Conto di essere pronto per l'inizio stagione"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera