Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Doppio colpo per la DG Sport: Comte sulla 308 TCR, Eric Nève team manager

La squadra belga ha scelto due nomi importanti per il 2018 della Coppa del Mondo FIA: il francese salirà sulla Peugeot che ha contribuito a sviluppare, mentre l'esperto dirigente transalpino torna al muretto dopo anni ad Eurosport.

Peugeot 308

Foto di: TCR Media

La DG Sport Compétition ha due nomi importanti da annunciare in vista della stagione 2018 del WTCR – FIA World Touring Car Cup presented by OSCARO che si aprirà in Marocco il 7-8 aprile.

Aurélien Comte è stato scelto come pilota per una delle due PEUGEOT 308 TCR iscritte dai belgi alla Coppa del Mondo FIA, forte della sua esperienza e del ruolo di collaudatore che ha ricoperto per la Casa del Leone nella passata stagione. Come team manager è invece stato preso l'espertissimo Eric Nève, mentre il secondo concorrente verrà annunciato prossimamente.

Nève si unisce quindi alla DG Sport Compétition dopo aver prestato consulenza ad Eurosport Events (promoter del FIA World Touring Car Championship) per tanti anni; in passato era stato anche al muretto della Chevrolet.

"Essere coinvolto nelle decisioni strategiche e nella redazione dei regolamenti mi aveva fatto sentire la mancanza della pista - ha affermato il francese - Grazie alla DG Sport Compétition ho nuovamente questa possibilità e la voglio sfruttare al massimo. Mi ricordo che nel 2005, quando mi trovavo alla Chevrolet, l'avventura nel WTCC cominciò con grande sofferenza nei confronti dei nostri rivali, poi cambiò tutto. E da lì arrivarono tre titoli consecutivi. Non posso dire che con DG Sport Compétition potremo fare lo stesso percorso, ma so che il team ha grandi qualità grazie al lavoro di Christian Jupsin ed Alain Georges, dunque fornirò loro la mia esperienza".

Comte ha aggiunto: "Dopo essere stato coinvolto nello sviluppo della PEUGEOT 308 Racing Cup e poi in quello della 308 TCR, posso confermare che quest'ultima auto ha fatto grandissimi progressi. La 308 TCR è nata bene e darò filo da torcere ai nostri avversari. Non ho mai perso una gara del WTCC in TV e so che in confronto ai piloti di questa categoria io non sono molto, per cui è fantastico esserci. Il livello è altissimo e dovrò imparare molte delle piste, ma non sono preoccupato. Conosco la PEUGEOT 308 TCR e posso contare su efficienza, professionalità ed entusiasmo del team".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Benjamin Lessennes nuovo test driver della Boutsen Ginion Racing
Articolo successivo DG Sport completa il suo team 2018 con Mat'o Homola

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera