Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Couto, De Souza e Tse fra le sei wildcard asiatiche di Macao

Per le gare che si terranno fra un mese sul Circuito da Guia avremo in azione un gruppetto di piloti e team locali con Honda, Audi e Volkswagen, per un totale di 31 concorrenti in pista. Serve però l'approvazione della FIA e una prestazione non oltre il 105%.

Azione di gara

Foto di: TCR Media

Saranno sei le wildcard presenti a Macao per le gare del WTCR – FIA World Touring Car Cup presented by OSCARO che si terranno sul Circuito da Guia il weekend del 15-18 novembre.

André Couto (vincitore del GP di Macao nel 2000 e protagonista nel WTCC in passato), guiderà la Honda Civic Type R della MacPro Racing come promoter della TCR China Series, invitato da Eurosport Events (promoter del WTCR).

Nell'elenco iscritti presentato dalla Federazione del Motorsport di Macao (AAMC) sono presenti anche Filipe Clemente De Souza, Lo Kai Fung, Lam Kam San, Kevin Wing Kin Tse e Rui Valente, che dovranno comunque ricevere l'approvazione da parte della FIA.

De Souza e Lam siederanno sulle Audi RS 3 LMS della Champ Motorsport, Lo (che è iscritto con lo pseudonimo di "Billy Lo") sempre una Audi del TSRT Zuver Team, mentre Valente correrà con la Volkswagen Golf GTI del PCT-IXO Models Racing Team, con il Teamwork Motorsport che si occuperà della Audi RS 3 LMS di Tse.

François Ribeiro, capo di Eurosport Events: "Durante l'era delle TC1 avevamo già avuto piloti locali presenti, ma i costi del WTCC non permettevano a molti di essi di prendere parte all'evento. Con le auto TCR già presenti in Asia lo scenario ora è molto differente e sono state oltre 20 le domande di partecipazione, ma ovviamente non potevamo accettarle tutte. La WTCR Race of Macau è l'evento decisivo per la stagione 2018 dove si assegnano i prestigiosi titoli FIA. Abbiamo lavorato a stretto contatto con FIA, Federazione locale e promoter del TCR China per assicurare le wildcard ai migliori mantenendo così un alto livello di competizione, tenendo conto che non bisognerà andare oltre il limite del 105% di prestazioni. Con 31 auto in griglia il gran finale di Macao promette un grandissimo spettacolo che verrà trasmesso dalle TV di tutto il mondo".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Tiago Monteiro finalmente fuori dal tunnel: tornerà a correre con la Honda a Suzuka!
Articolo successivo Lynk & Co 03 TCR: ecco la nuova sfida di Cyan Racing e Geely Group Motorsport

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera