Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Test

Ceccon affianca Ma Qing Hua, Coronel e Lester nei test Alfa Romeo a Vallelunga

La Romeo Ferraris si è recata nel Lazio per provare alcune novità sulla Giulietta che per l'occasione è stata affidata anche ad un trio di piloti provenienti da Cina, Olanda e Nuova Zelanda, i quali si sono detti contenti della macchina.

Kevin Ceccon, Team Mulsanne Alfa Romeo Giulietta TCR

Kevin Ceccon, Team Mulsanne Alfa Romeo Giulietta TCR

Alexander Trienitz

Sono stati due giorni intensi gli ultimi trascorsi dalla Romeo Ferraris, che a Vallelunga ha svolto una sessione di test con la Alfa Romeo Giulietta TCR alternandola nelle mani di quattro piloti diversi.

Presenti sul tracciato romano c'erano Kevin Ceccon, protagonista con l'auto del Biscione nel WTCR quest'anno, l'olandese Tom Coronel, il cinese Ma Qing Hua e il neozelandese Jono Lester.

I ragazzi del team di Opera hanno potuto anche provare alcune nuove soluzioni aerodinamiche in vista del prossimo anno, mentre tutti i concorrenti saliti a bordo della Giulietta si sono detti soddisfatti.

Coronel: “Sono rimasto stupito dal motore della macchina, sapevo che era uno dei suoi punti di forza, ma da dentro si può capire chiaramente quanto sia potente. Ho spinto al limite per capire come reagiva la vettura e le impressioni sono davvero positive. Vallelunga è una bella pista per provare, dunque sono soddisfatto".

Ma Qing Hua: "Sono stati due giorni intensi di test, avevo avuto l'occasione di provare la macchina con le vecchie specifiche in Cina, ma quella di quest'anno è decisamente migliore. Nell'ultima stagione ci ho corso contro e ho potuto vedere quanto sia competitiva".

Jono Lester: "E' una macchina fantastica! Avevo corso a Vallelunga qualche anno fa, conoscendo la pista ho potuto concentrarmi al 100% nel capire la macchina e mi sono divertito un sacco! Il Team Mulsanne e la Romeo Ferraris mi hanno aiutato ad adattarmi ad essa il più velocemente possibile. A questo punto posso dire che lavorerò al massimo per poter correre nel WTCR l'anno prossimo".

Kevin Ceccon: "Dopo Macao non ho più corso e mi mancava salire a bordo della Giulietta. Lo staff di Romeo Ferraris mi ha chiesto di provare alcune novità e di esprimere il mio parere. Al momento non è deciso nulla per il prossimo anno, ma sono certo che a breve arriveranno notizie in merito".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Nève: "Peugeot ci ha affiancato per promuovere la 308, non so se continuerà a farlo"
Articolo successivo Kristoffersson, la fine nel Rallycross potrebbe aprirgli le porte del WTCR

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera