Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Benjamin Leuchter è il quarto pilota scelto da Volkswagen per la Sébastien Loeb Racing

Il tedesco è colui che ha contribuito a sviluppare la Golf GTI TCR e raggiunge Huff, Bennani e Kristoffersson nella squadra francese con cui debutterà nella massima serie turismo.

Benjamin Leuchter, Racing One, VW Golf GTI TCR

Foto di: TCR Media

Benjamin Leuchter, Racing One, VW Golf GTI TCR
Benjamin Leuchter, Mathilda Racing
Andreas Gülden e Benjamin Leuchter, Volkswagen Golf GTi TCR
Benjamin Leuchter, Volkswagen Golf GTI TCR
Mathilda Racing, #175 Volkswagen Golf GTI, Gülden, Leuchter, Kletzer e Wüsthoff

Benjamin Leuchter farà il suo debutto nel WTCR – FIA World Touring Car Cup nella stagione 2019 con la Sébastien Loeb Racing, che gli affiderà quella Volkswagen Golf GTI TCR che lui stesso ha contribuito a sviluppare negli anni.

Il tedesco da tempo fa parte della famiglia Volkswagen e quindi farà parte della griglia della massima serie turismo assieme ai suoi nuovi compagni di squadra Mehdi Bennani, Rob Huff e Johan Kristoffersson con la SLR.

“La FIA World Touring Car Cup è un sogno che si realizza - ha dichiarato il 31enne di Duisburg - Sono felicissimo di avere un sedile nel WTCR e farò di tutto per rappresentare al meglio la Germania. Conosco solamente due eventi dei 10 del calendario, ma sono uno che impara in fretta e quindi mi impegnerò al massimo per raggiungere il successo. Del resto, per tutto l'inverno ho continuato a lavorare per sviluppare la macchina, quindi sono pronto".

Leuchter è ambasciatore Volkswagen e istruttore della Volkswagen Driving Experience. Lo scorso anno ha corso in ADAC TCR Germany Series con la Golf della Max Kruse Racing, mentre nel 2016 ha realizzato il record sul giro al Nürburgring Nordschleife con una Golf GTI Clubsport S prima di vincere la 24h nel 2017 e diverse gare del VLN. A fine 2017 aveva preso parte al round di Dubai con la VW della WestCoast Racing in TCR International Series.

“Sono lieto che Benjamin Leuchter possa correre nel WTCR - ha dichiarato Sven Smeets, direttore di Volkswagen Motorsport - Fa parte della nostra famiglia da tempo ed è stato coinvolto nel progetto Golf GTI TCR fin dall'inizio. I suoi risultati parlano da soli, ha fatto un gran lavoro nei test in pista e nella collaborazione con gli ingegneri. Ora abbiamo un quartetto molto forte per il WTCR 2019 e chiaramente vogliamo essere davanti a tutti".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ufficiale: Honda schiera Girolami e Guerrieri con Münnich Motorsport, ritorna anche Monteiro
Articolo successivo Kevin Ceccon e Alfa Romeo, il binomio prosegue nel WTCR anche per il 2019

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera