Benjamin Lessennes nuovo test driver della Boutsen Ginion Racing

condividi
commenti
Benjamin Lessennes nuovo test driver della Boutsen Ginion Racing
Francesco Corghi
Di: Francesco Corghi
13 mar 2018, 07:09

Il belga, Campione in carica del TCR Benelux, è stato scelto dalla squadra di Monteiro e Coronel per sviluppare la Honda Civic TCR che i due condurranno nella Coppa del Mondo FIA nel 2018.

Benjamin Lessennes, Boutsen Ginion Racing, Honda Civic Type-R TCR
Benjamin Lessennes and Tom Coronel, Boutsen Ginion Racing, Honda Civic Type-R TCR
Benjamin Lessennes, Boutsen Ginion Racing, Honda Civic Type-R TCR
Benjamin Lessennes, Boutsen Ginion Racing, Honda Civic Type-R TCR
Benjamin Lessennes
Benjamin Lessennes

La Boutsen Ginion Racing ha ingaggiato Benjamin Lessennes come test driver per la stagione 2018 del WTCR – FIA World Touring Car Cup.

La squadra belga continua quindi la sua collaborazione con il 18enne Campione in carica del TCR Benelux, al quale ha affidato la nuovissima Honda Civic TCR per un paio di giorni di prove a Zandvoort.

In Olanda, Lessennes salirà a bordo della macchina di Tiago Monteiro, dopo che quest'ultimo avrà completato alcune tornate per riprese video e foto. Con lui ci sarà anche l'altro pilota della Boutsen, Tom Coronel.

"Sono felicissimo ed onorato di essere stato scelto come test driver - ha commentato il belga - Dopo il titolo vinto nel 2017 con la Honda della Boutsen Ginion Racing so che questo è un grande salto per la mia carriera, ma sono entusiasta. Ho provato la nuova macchina a novembre e in questa fase cercherò di aiutare Tiago e Tom più che posso".

Olivier Lainé, team principal della Boutsen Ginion Racing, ha aggiunto: "Siamo felicissimi di presentare la nostra nuova Honda Civic TCR, pensiamo sia un mezzo fortissimo grazie al lavoro di sviluppo fatto da JAS Motorsport. Inoltre siamo lieti di dare la possibilità ad un giovane come Benjamin Lessennes di utilizzare l'auto di Tiago ed essere test driver per il WTCR. Oltre che per sè stesso, questo sarà un benefit per il team".

Prossimo articolo WTCR

Su questo articolo

Serie WTCR
Piloti Benjamin Lessennes
Team Boutsen Ginion Racing
Autore Francesco Corghi
Tipo di articolo Ultime notizie