Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Macao, Libere 2: López torna davanti

L'argentino della Citroën precede il compagno di squadra Ma e le Honda di Tarquini e Monteiro.

Per la prima volta in questo week-end di Macao il neo-Campione del Mondo WTCC José María López sale in testa alla classifica. Stamattina l'argentino è stato il primo e l'unico a scendere sotto il muro del 2:27, dando oltre 1" di distacco al resto del gruppo.

La sessione è stata caratterizzata da alcuni incidenti. Poco dopo l'inizio, Henry Kowng è andato a sbattere con la sua SEAT contro le barriere della curva "Lisboa", mentre alcuni minuti più tardi Pepe Oriola ha colpito il guard rail al "Paiol", causando la bandiera rossa quando mancavano 20' alla fine.

In quel momento López aveva segnato il miglior tempo provvisorio in 2:26.965, battendo Yvan Muller (2:27.811) di quasi 9 decimi. Una volta ricominciato, "Pechito" ha migliorato ulteriormente in 2:26.060, tempo imbattibile per tutti.

Solo Ma Qing Hua (2:27.200) è riuscito ad avvicinarsi al compagno di squadra, salendo al secondo posto seguito dalle Honda di Gabriele Tarquini (2:27.245) e Tiago Monteiro (2:27.280), con Sébastien Loeb (2:27.348) quinto.

Norbert Michelisz e Yvan Muller hanno chiuso sesto e settimo, davanti alla Chevrolet di Tom Chilton e alla LADA di Rob Huff. Mehdi Bennani completa la Top10, mentre Franz Engstler è il migliore della Classe TC2T.

Le Qualifiche inizieranno alle 15;10 (le 8;10 in Italia). Essendo Macao il circuito più lungo del Mondiale, la durata di queste è stata estesa: La Q1 durerà 30' (anzichè 20'), la Q2 sarà di 15' (invece di 10'), mentre non varia la Q3, dove i migliori cinque piloti avranno a disposizione un solo tentativo.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Oriola: "Niente male per uno un po' arrugginito..."
Articolo successivo Macao, Qualifiche: López pesca il... settebello!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera