Vila Real, Libere 1: Muller di un soffio su López

Vila Real, Libere 1: Muller di un soffio su López

Le Citroën in grande spolvero, Michelisz è terzo con la Honda. Indietro le Chevrolet, incidente Tarquini-Chilton.

Prime prove libere del WTCC sull'ostico tracciato cittadino di Vila Real che hanno visto, manco a dirlo, le Citroën C-Elysée in grande spolvero, con Yvan Muller che ha siglato il miglior tempo in 2.00.749.

Il francese si avvicina all'abbattimento del muro dei 2', concludendo la sessione davanti al compagno di squadra José María López per una manciata di centesimi; l'argentino era stato a lungo in vetta, ma si è visto scavalcato dall'alsaziano nel finale.

Norbert Michelisz (Zengő Motorsport) piazza la migliore Honda Civic al terzo posto, proprio davanti alle altre due Citroën ufficiali di Sébastien Loeb e Ma Qing Hua. Quinto Gabriele Tarquini con la Civic del team Castrol, ma l'abruzzese nel finale ha rovinato tutto andando a tamponare Tom Chilton (Roal Motorsport). Il pilota della Chevrolet è finito contro le barriere, senza riportare grossi danni, mentre il paraurti anteriore della Honda dell'abruzzese penzolava vistosamente.

Sessione niente male per le Honda, dato che Tiago Monteiro ha terminato sesto, seguito a ruota dall'ottimo Néstor Girolami (Honda Racing Team Sweden). La Top10 è completata da Hugo Valente (Cruze-Campos Racing) e Mehdi Bennani (Citroën-SLR).

Dietro al marocchino troviamo il trio Lada composto da Rob Huff, Jaap Van Lagen e Nicky Catsburg, i quali si mettono dietro Stefano D'Aste.

Durante i 30' non sono mancati gli errori e i "lunghi" nelle chicane, con Loeb, López, Tarquini, Van Lagen e Girolami a rischio collisione coi muretti del cittadino portoghese. E' andata peggio a Tom Coronel, rientrato ai box Roal col passaruota anteriore sinistro danneggiato.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WTCC
Piloti Yvan Muller , Norbert Michelisz
Articolo di tipo Ultime notizie