Valente: "Quante emozioni sulla Nordschleife!"

Il francese della Campos Racing si è recato sul tracciato tedesco, dove ha guidato una Peugeot CRZ Cup.

Valente:

Al Nürburgring-Nordschleife, in questo fine settimana, è presente anche il francese Hugo Valente, intento ad imparare il durissimo tracciato tedesco in vista dell'evento del WTCC che si terrà nel 2015.

Il ragazzo della Campos Racing è passato dalla Chevrolet Cruze RML, che guida nel Mondiale, ad una Peugeot CRZ Cup del team Anome, condivisa con Clément Delporte, pilota impegnato nel VLN.

Per Valente è la prima volta sulla Nordschleife; gli occhi gli brillano mentre racconta le sue prime impressioni. "Non c'è altra pista come questa al mondo! Qui guidare è un vero piacere, nel vero senso della parola."

Il transalpino ha passato un paio di giorni alla scoperta del tracciato, prima di salire sulla Peugeot da 250CV. Nonostante un problema al motore nelle Libere è comunque riuscito a completare cinque giri a velocità di gara, imparando molto. "E' molto difficile, veloce e pericoloso, esattamente come me lo avevano descritto. E' stato molto utile venire qui e avere una prima impressione, anche se ci vorrà tempo per capire dove frenare e cambiare nei vari punti. Ma l'atmosfera è unica, ovviamente. Sono troppo giovane per ricordarmi i momenti d'oro della Nordschleife, ma venendo qui si capisce subito di essere in un posto speciale. Non vedo l'ora di guidare la mia TC1, posso solo dire che l'evento dell'anno prossimo sarà unico e indimenticabile. Sono veramente ansioso di viverlo!"

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WTCC
Piloti Hugo Valente
Articolo di tipo Ultime notizie