Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Valente: "Lavorato sul set-up e sulla mia testa"

Il francese della Campos si è piazzato terzo in Qualifica a Vila Real, dove è chiamato ad una prova di maturità.

Il francese Hugo Valente è stato autore di un’ottima Qualifica del WTCC a Vila Real.

Il pilota della Campos Racing è stato il migliore del Trofeo Yokohama, classificandosi anche 3° assoluto, con Norbert Michelisz (suo diretto rivale) che ha concluso 4° sulle strade portoghesi.

“Sono molto contento. Oggi è stata dura. In Q1 eravamo dodicesimi, ora terzi e onestamente non me l’aspettavo – ha detto il ragazzo della Chevrolet RML Cruze TC1E’ la nostra miglior performance dopo Budapest e Nordschleife, un bel risultato per la squadra. Abbiamo lavorato molto sulla macchina, ma anche su di me; questa pista è molto difficile perché nelle Libere la vettura era nervosa, poi ho ripreso fiducia giro dopo giro e sono riuscito a farne di buoni sia in Q2 che in Q3. Sono felice di essere la migliore Chevrolet, anche perché la seconda è 14a.”

“So che domani avrò Michelisz di fianco e il via sarà difficile. Si rischierà di pattinare molto sullo sporco e le Honda partono sempre bene, vedremo come andrà alla prima curva. In Gara dovremo fare bene come oggi.”

“Abbiamo lavorato molto sul set-up, ma anche su me stesso perché qui sbagliare è facile. Lo scorso anno feci un errore a Macao in prova e pagai caro tutto in gara. Per me l’obiettivo era non andare a sbattere, ma so che è dura quando devi fare un solo giro velocissimo. Ho sofferto di sovrasterzo quest’anno, ma poi siamo sempre riusciti a risolvere tutto. Alla fine ho preso fiducia e in Q2 e Q3 è andata bene.”

Michelisz, che è leader nella classifica del Trofeo Yokohama, ha detto: “Possiamo essere contenti del risultato della Q3, il quarto posto era il nostro obiettivo e in gara potremo lottare per il podio.”

Mehdi Bennani, Stefano D’Aste, Tom Coronel, Tom Chilton, John Filippi e Grégoire Demoustier saranno gli altri piloti a lottare per la classifica privati.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente López: "Muller fuori dalla Top5, presi punti importanti"
Articolo successivo José María López centra il 6 in Gara 1 a Vila Real

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera