Valente: "Finalmente due gare concrete"

Valente: "Finalmente due gare concrete"

Il pilota della Campos Racing ha centrato la doppietta nel Trofeo Yokohama allo Slovakia Ring.

Allo Slovakia Ring Hugo Valente ha corso le sue due migliori gare dell’anno e centrato la doppietta nel Trofeo Yokohama.

Il pilota della Campos Racing è stato autore di un ottimo weekend con la sua Chevrolet RML Cruze TC1, dopo alcune uscite non positive e in Slovacchia ha dominato e vinto entrambe le manche nella categoria indipendenti.

“RML e Campos hanno fatto un gran lavoro, avevamo degli aggiornamenti che hanno funzionato benissimo, soprattutto nel bilanciamento - ha detto Valente - Sono contento di oggi perché ho fatto due gare concrete, anche se di solito lotto per posizioni più importanti. Ultimamente non avevo fatto delle gran gare, per cui sono felice perché ho preso punti per il campionato e il Trofeo Yokohama. E’ stato un weekend soddisfacente. Una volta risolti i problemi della partenza abbiamo potuto fare la nostra gara. I ragazzi della Citroën erano imprendibili in Gara 2, non ho nemmeno capito dove sono riusciti a passare.”

“Non so se le zavorre cambieranno per la prossima settimana. A Le Castellet sono sempre andato bene; è la mia gara di casa, ma sarà così anche per la Citroën, che avrà tanti tifosi. Spero facciano il tifo anche per me, andare nel sud della Francia l’ultima settimana di giugno è bellissimo. Spero di battere tutti e salire sul podio in Gara 1, ottenendo anche un bel risultato in Gara 2.”

Il 23enne sarà uno dei cinque piloti francesi ad essere sotto i riflettori per le prossime gare del WTCC al Circuit Paul Ricard di Le Castellet. Nel Trofeo Yokohama se la dovrà vedere coi connazionali Grégoire Demoustier e John Filippi.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WTCC
Evento Slovakia
Circuito Slovakia Ring
Piloti Hugo Valente
Articolo di tipo Ultime notizie