Vacanze finite per il team Honda Castrol

Vacanze finite per il team Honda Castrol

Tarquini e Monteiro saranno impegnati con la Civic test-car su Nordschleife, Hungaroring e Slovakia Ring per alcuni test.

Inizia una settimana molto intensa per gli uomini Honda. Nei prossimi giorni il team Castrol si concentrerà su alcuni test in vista degli eventi asiatici e della prossima stagione del WTCC.

I piloti ufficiali Gabriele Tarquini e Tiago Monteiro torneranno al Nürburgring, dove recentemente hanno partecipato ad una gara del VLN Langstrecken Meisterschaft, al volante di una Honda Civic Type-R (con motore da 2 litri aspirato) preparata dalla JAS Motorsport.

Stavolta il portoghese e l'abruzzese saranno impegnati sulla Nordschleife per la 4h ADAC Barbarossapreis, che vedrà il debutto della Civic TC1 WTCC sul tracciato tedesco, dove l'anno prossimo si svolgerà per la prima volta un evento del Mondiale. La coppia correrà con la versione test-car della vettura giapponese.

Alessandro Mariani, Managing Director della JAS Motorsport, ha detto: "Sarà un'esperienza molto utile perchè darà la possibilità ai nostri piloti di imparare bene la pista, ma anche al team di capire come prepararsi in vista dell'appuntamento che si svolgerà qui la prossima stagione."

Dopo la gara, l'intera squadra si recherà all'Hungaroring e allo Slovakia Ring per ulteriori test.

"Per il prossimo evento del WTCC, al Goldenport Park di Pechino, le Honda Civic vedranno aumentare il loro peso di compensazione da 20 a 30Kg. Questo permetterà ai nostri avversari di avvicinarsi a noi, per cui dovremo lavorare parecchio per essere preparati - ha spiegato Monteiro - Abbiamo provato diverse soluzioni recentemente, ma non sempre hanno funzionato, soprattutto in configurazione gara, quando eravamo in Argentina. Per questo continuiamo a lavorare duramente, vogliamo essere prontissimi per le gare asiatiche."

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WTCC
Piloti Tiago Monteiro , Gabriele Tarquini
Articolo di tipo Ultime notizie