Un test con la Campos Racing per Mat’o Homola

Un test con la Campos Racing per Mat’o Homola

Lo slovacco punta al debutto nel Mondiale per il prossimo anno. Intanto ha provato la Cruze TC1 di Valente...

Mat’o Homola, protagonista dell'ETCC, è salito sulla Chevrolet Cruze RML TC1 che Hugo Valente utilizza nel WTCC.

Il test svoltosi al Circuit de Catalunya di Barcellona è stato organizzato da Eurosport Events e dal team Campos Racing.

"Non ero mai stato qui prima, per cui, per i primi giri, ho dovuto imparare bene il tracciato - ha commentato lo slovacco - Negli ultimi tre anni ho guidato vetture a trazione posteriore, quindi mi ci è voluto un po' per abituarmi a questo mezzo. Comunque non ci ho messo molto e il feeling è stato fantastico! La Cruze TC1 è potentissima e riuscivo a migliorare di giro in giro. E' stato facile lavorare con tutto il team, il quale mi ha aiutato molto per capire ogni lato della macchina."

"Perchè abbiamo organizzato qesto test? Perchè punto ad essere il primo pilota slovacco nel WTCC e spero che questa giornata mi dia la possibilità di esserci già l'anno prossimo!", ha poi concluso.

Il Team Manager Joan Orús ha aggiunto: "Crediamo che Homola abbia un gran potenziale e possa già entrare a far parte del WTCC la prossima stagione. Nei suoi ultimi due anni di ETCC ha fatto progressi enormi, diventando uno dei piloti più importanti, lottando contro gente come Karamyshev e Skuz, proprio nell'ultimo evento a Pergusa. Durante il test è stata impressionante la sua capacità di adattamento ad una nuova auto, su un circuito a lui sconosciuto. Spero proprio che l'anno prossimo la Slovacchia sia rappresentata dal suo primo pilota nel WTCC. E' un peccato che un evento come quello dello Slovakia Ring, al quale partecipano sempre tantissimi spettatori, non possa vantare anche un concorrente locale in griglia, capace di lottare per la vittoria."

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WTCC
Piloti Mat'o Homola
Articolo di tipo Ultime notizie