Un tandem d'attacco francese per la Campos Racing

condividi
commenti
Un tandem d'attacco francese per la Campos Racing
Francesco Corghi
Di: Francesco Corghi
16 feb 2015, 17:41

Hugo Valente e John Filippi correranno con le Cruze del team spagnolo; i due ragazzi sono molto motivati.

La Campos Racing ha deciso di schierare una formazione tutta... transalpina.

Per il WTCC 2015 vedremo infatti Hugo Valente e John Filippi al volante delle rispettive Chevrolet Cruze TC1 del team spagnolo. I due ragazzi hanno già avuto modo di conoscersi e hanno una gran voglia di iniziare.

Se per Valente si tratta di un esame, dopo una annata discreta che lo ha visto protagonista nel bene e nel male in diverse occasioni, per Filippi la chance è da cogliere al volo, avendo guidato in Classe TC2T nel 2014, quindi non propriamente la categoria migliore per esprimersi al meglio.

Hugo Valente

Quest'anno hai deciso di preparati in inverno su ghiaccio e neve, perché?
"E' stata una decisione presa col mio allenatore. Bisogna sempre essere pronti fisicamente e abbiamo deciso di fare una modifica al programma per provare qualcosa di nuovo in montagna. Ho lavorato molto anche sulla preparazione mentale, ne avevo bisogno."

L'anno scorso non sei andato male, pensi che il podio possa essere alla tua portata anche quest'anno?
"Credo di sì, l'anno scorso abbiamo mostrato un buon potenziale, ma in alcune occasioni i miei errori hanno vanificato tutto. Voglio certamente migliorare, spesso ho faticato a replicare i risultati fra gara 1 e 2, ma ho un'esperienza di due anni nel WTCC e debbo sfruttarla a mio vantaggio. Sono impaziente di rimettermi al volante."

John Filippi

Hai fatto un bel salto di qualità, passando da una TC2T ad una TC1; ti senti pronto?
"Sì, ho potuto apprezzare il potenziale delle TC1 lo scorso anno quando ero nella categoria delle vetture di vecchia generazione. La scorsa settimana sono potuto salire sulla mia Cruze e debbo dire che sembra molto forte."

Sei entrato in un team dove hai un compagno di squadra francese, così come lo sono molti altri della serie. Pensi che potrai trovarti bene con lui e imparare qualcosa?
"Sono molto contento di avere un compagno di squadra francese, l'ho conosciuto lo scorso anno e penso sia un buon pilota con il quale parlare per migliorare ancora."

Prossimo articolo WTCC
Demoustier: "Un onore entrare nel mondo del WTCC"

Previous article

Demoustier: "Un onore entrare nel mondo del WTCC"

Next article

Coronel: "Amo il WTCC, non farò mai più la Dakar"

Coronel: "Amo il WTCC, non farò mai più la Dakar"

Su questo articolo

Serie WTCC
Piloti Hugo Valente , John Filippi
Autore Francesco Corghi
Tipo di articolo Ultime notizie