Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Un lunghissimo test per Grégoire Demoustier

Il francese della Craft-Bamboo ha lavorato molto a Portimão per conoscere meglio la sua Chevrolet Cruze.

Grégoire Demoustier (Craft-Bamboo Racing) ha svolto un intensissimo test di oltre 1000Km in Portogallo per prendere confidenza con la sua vettura che utilizzerà nel WTCC.

Il francese ha iniziato la sua avventura con la Chevrolet Cruze RML TC1 conquistando un punto nella prima gara in Argentina. In questa settimana si è allenato all’Autódromo Internacional Algarve di Portimão.

Mentre le altre squadre, coi rispettivi piloti, proseguivano il lavoro, Demoustier si è concentrato nella preparazione con proprio team in vista delle gare che si terranno in Marocco (17-19 aprile).

“E’ andata molto bene, abbiamo potuto conoscere meglio l’auto – ha detto il transalpino - Ho migliorato la mia guida rispetto al via della stagione, questo mi aiuterà per il prosieguo. La prossima settimana ci trasferiremo in Spagna per altri due guorni di prove, spero si potranno fare ulteriori passi avanti. C’è ancora tanto lavoro da fare, ma sicuramente siamo messi meglio rispetto a come ci eravamo presentati in Argentina.”

I tecnici della Craft-Bamboo Racing sono stati molto impegnati nei quattro giorni di test, dove si sono raggiunti 50°C di temperatura dell’asfalto. In questo modo hanno potuto accumulare dati diversi rispetto alle prove invernali, cambiando le configurazioni di sospensioni, differenziale e geometrie varie, sempre con un occhio alle gare di Marrakech.

La squadra britannica sarà in azione ora sul Circuit Guadix, in Spagna, dove con Demoustier proseguirà lo sviluppo della Chevrolet.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Bennani: "Gli incidenti? Episodi di gara..."
Articolo successivo Sabine Schmitz sulla Cruze-Münnich al Nürburgring

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera