Tarquini punta sulla vittoria di Monteiro

Tarquini punta sulla vittoria di Monteiro

L'abruzzese della Honda, 3° in Qualifica a Mosca, scommette sul suo compagno di squadra, in Pole per Gara 2

Gabriele Tarquini (Castrol Honda World Touring Car Team) pensa che il suo compagno di squadra Tiago Monteiro possa vincere Gara 2 del WTCC in Russia.

Il portoghese scatterà infatti dalla pole position nella griglia invertita, avendo ottenuto il 10° tempo in Q2. Tarquini, che ha concluso 3°, spera in un grande risultato per la Honda.

“Credo che in generale Tiago sia messo meglio di me perché è in pole position per Gara 2 – ha detto l’abruzzeseDi solito non partiamo male e credo che possa mantenere la testa fino alla fine, quindi sono ottimista. Bisogna anche considerare che i più veloci di noi sono più indietro in griglia e perderanno tempo nel riguadagnare posizioni. Penso che lui ce la possa fare più di me.”

Monteiro ha risposto: “Abbiamo capito di essere veloci, ma non abbastanza per partire in Pole, quindi sfruttiamo il regolamento per essere davanti in Gara 2. Non è una garanzia di successo, anche perché non abbiamo trovato ancora il miglior set-up, sono ancora un po’ indietro sotto questo aspetto.”

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WTCC
Piloti Tiago Monteiro , Gabriele Tarquini
Articolo di tipo Ultime notizie