Slovacchia, Libere 2: Muller guida la tripletta Citroën

Slovacchia, Libere 2: Muller guida la tripletta Citroën

Il francese è davanti a López e Loeb. Valente migliore Chevy, bene le Lada. Tarquini in Top10, pioggia nel finale.

Il francese Yvan Muller ha chiuso in testa le seconde libere di giornata del WTCC in Slovacchia.

Il pilota della Citroën Total WTCC ha preceduto il compagno di squadra José María López per 0.111 grazie ad alcune modifiche al set-up. Nel finale c’è stato un leggero scroscio di pioggia.

Terzo Sébastien Loeb a completare la tripletta di C-Elysée, con Hugo Valente (Chevrolet Cruze) quarto e migliore dei piloti del Trofeo Yokohama.

“Ad inizio sessione la pista era simile alle FP1, poi negli ultimi 5′ ha iniziato a piovere. Abbiamo sofferto ancora per qualche problemino alla vettura, ma è andata molto meglio rispetto alle prime prove. Ora l’obiettivo è risolvere il tutto”, ha detto Muller, che in classifica piloti è a quota -35 da López.

Le LADA di Rob Huff e Nicky Catsburg hanno concluso 5a e 6a, seguite da Mehdi Bennani, Tom Chilton, Tom Coronel e Gabriele Tarquini, che chiude la Top10 come migliore dei piloti Honda.

La sessione è stata interrotta dalla bandiera rossa per alcuni minuti quando Grégoire Demoustier (Craft-Bamboo Racing) è finito contro le barriere con la sua Chevrolet. Fuori pista anche per Stefano D’Aste, rientrato ai box della ALL-INKL.COM Münnich Motorsport con lo splitter anteriore della sua Cruze danneggiato, e per Norbert Michelisz, proprio mentre era impegnato nella descrizione della pista attraverso il Live Intercom di Eurosport.

Le Qualifiche sono in programma alle ore 15;00 e il meteo, stando alle ultime previsioni, dovrebbe essere variabile.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WTCC
Evento Slovakia
Circuito Slovakia Ring
Piloti Sébastien Loeb , Yvan Muller
Articolo di tipo Ultime notizie