Slovacchia, Libere 1: Le Lada Vesta in scia a López

condividi
commenti
Slovacchia, Libere 1: Le Lada Vesta in scia a López
Francesco Corghi
Di: Francesco Corghi
20 giu 2015, 11:06

Huff fra Pechito e Ma, con Van Lagen 4° davanti a Tarquini. Indietro le Chevy, ok Girolami, difficoltà Loeb-Bennani

José María López ha concluso davanti a tutti la prima sessione di Libere del WTCC di oggi sullo Slovakia Ring.

Il pilota della Citroën C-Elysée ha completato i 5,922Km del tracciato slovacco in 2.05.135, precedendo per 0.716 Rob Huff (LADA Sport Rosneft); l’argentino è stato più veloce anche del suo miglior giro ottenuto in Qualifica nel 2014.

Una bella risposta per Pechito, finito nella ghiaia durante i test del venerdì, dove ha terminato solamente 10°: “E’ andata bene e sono contento. Ero un po’ preoccupato dopo ieri perché non avevamo trovato il giusto ritmo, ma ho un grande team alle spalle e persone che lavorano sodo sulla vettura. Ieri ho fatto un errore per cui è bello essere di nuovo in forma. C’è ancora tanta strada da fare, ma proverò a sfruttare questo risultato per migliorare ancora. Bisogna sempre imparare dai propri errori e dare il meglio per tornare davanti. Huff? Sembra competitivo.”

Terzo troviamo Ma Qing Hua (Citroën), seguito dalla LADA di Jaap Van Lagen, a conferma che le Vesta crescono. Alle spalle dell’olandese ci sono le Honda di Gabriele Tarquini e Norbert Michelisz, poi Yvan Muller, Tiago Monteiro e Tom Chilton.

Il britannico della ROAL Motorsport stava migliorando, ma è finito nella ghiaia con la sua Chevrolet terminando anzitempo la sessione. Problemi anche per il suo compagno di squadra Tom Coronel, visto in una escursione fuori pista a circa metà sessione.

Néstor Girolami (Honda Racing team Sweden) continua a stupire nel suo primo evento WTCC: l’argentino ha concluso 10°.

I piloti torneranno in pista per le Libere 2 alle ore 12;00.

Prossimo articolo WTCC

Su questo articolo

Serie WTCC
Evento Slovakia
Location Slovakia Ring
Piloti Robert Peter Huff , Jaap van Lagen
Autore Francesco Corghi
Tipo di articolo Ultime notizie