Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Shanghai, Test: López al top in extremis

L'argentino prova diversi set-up e chiude davanti a Muller nel finale. Bene Michelisz, 3° davanti alle altre Citroën.

Dopo le gare al Goldenport Park di Pechino, il WTCC è rimasto in Cina, spostandosi a Shanghai per i round 19 & 20 che andranno in scena questa domenica. Durante la settimana i piloti si sono divertiti con gare di kart e partecipando a show televisivi culinari, ovviamente con Ma Qing Hua, idolo locale, a far da Cicerone.

Nella notte italiana sono riprese le attività in pista, che hanno visto José María López piazzare la propria Citroën C-Elysée davanti a tutti nell'ultimo giro a disposizione. L'argentino, che ha fermato il cronometro sull'1.50.396, ha passato gran parte dei 30' a cercare il set-up migliore.

Beffato, dunque, in extremis il compagno di squadra e rivale Yvan Muller, secondo a +0.199 davanti ad un ottimo Norbert Michelisz (Honda Civic-Zengo Motorsport, +0.354)

A seguire troviamo le C-Elysée di Sébastien Loeb (quarto, +0.505) e di Ma (sesto, +0.735), divise dalla Civic ufficiale di Gabriele Tarquini (+0.701). Le altre due Honda, quelle affidate a Mehdi Bennani (Proteam) e Tiago Monteiro (Castrol), sono in settima e ottava piazza, mentre la Top10 è completata dalle Chevrolet Cruze di Hugo Valente (Campos Racing, +1.582) e del vincitore di Gara 1 a Pechino, Tom Chilton (Roal).

A ridosso dei primi 10 ci sono le tre Lada Granta, con James Thompson davanti a Rob Huff, fresco del trionfo pechinese, e Mikhail Kozlovskiy, autore di un testacoda senza conseguenze alla curva 4. Gianni Morbidelli (Cruze-Münnich Motorsport) è quattordicesimo.

In Classe TC2T, manco a dirlo, il più rapido è stato Franz Engstler con la BMW del proprio team, davanti alla Seat León di John Filippi. Dietro a loro ci sono Filipe De Souza (BMW) e il debuttante William Lok (Seat León).

Problemi allo sterzo hanno costretto a restare ai box Dušan Borković, con gli uomini della Campos Racing che hanno fatto un lavoro incredibile in settimana, dovendo ricostruire la Cruze del serbo, distrutta in Gara 1 domenica scorsa.

Domani il programma prevede le due sessioni di Prove Libere e le Qualifiche.

WTCC Shanghai - TEST

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Un successo sognato per 7 anni dalla Lada Sport
Articolo successivo Shanghai, Libere 1-2: Le Citroën dettano legge

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera