Rydell: "Girolami? Decisione già presa da tempo..."

Rydell: "Girolami? Decisione già presa da tempo..."

Lo svedese cederà la sua Honda Civic al giovane argentino per le gare di Slovacchia e Portogallo.

L’argentino Néstor Girolami sostituirà lo svedese Rickard Rydell nelle gare del WTCC in Slovacchia e Portogallo.

Girolami, Campione in carica della serie Súper TC2000 sarà al volante della Civic WTCC dell’Honda Racing team Sweden; il suo ingaggio era stato deciso poiché non erano ancora chiare le condizioni di salute di Rydell. Quest’ultimo è tornato in azione in Russia, ma ormai la decisione era stata presa.

“Per me è stato positivo tornare in azione in Russia, ma la decisione era stata presa prima e io l’ho accettata tranquillamente – ha detto – Quest’anno ho perso tre gare, ma siccome non combattiamo per il campionato la cosa non ha influito più di tanto. Certamente possiamo ragionare a lungo termine, quindi do il benvenuto a Néstor e sono certo che farà un ottimo lavoro per il team. Io tornerò in Francia e per le gare finali.”

Nicklas Karlsson, Team Principal di Honda Racing team Sweden, ha aggiunto: “Néstor Girolami è un altro grande nome delle corse turismo che si unisce a noi. Tutti aspettavamo il suo arrivo, quando abbiamo visto che il ricovero di Rickard poteva essere lungo abbiamo dovuto pensare a qualcosa di alternativo. E’ bello per un piccolo team privato come il nostro poter avere uno come Néstor con noi. La decisione ovviamente era già stata presa prima del rientro di Rickard, ma il nostro obiettivo è proseguire la stagione con due grandi piloti.”

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WTCC
Evento Slovakia
Circuito Slovakia Ring
Piloti Rickard Rydell
Articolo di tipo Ultime notizie