Ribeiro: "Il WTCC al Nordschleife? Quasi tutto pronto"

Il manager di Eurosport ha rivelato alcuni dettagli dello storico week-end che il Mondiale organizzerà nel 2015.

Ribeiro:

Comincia a prendere forma quello che sarà un week-end storico per il WTCC, quando nel 2015 si correrà sul leggendario Nürburgring-Nordschleife.

François Ribeiro, General Manager del WTCC per Eurosport Events, azienda promotrice del campionato, ha iniziato a delineare il programma che vedrà i piloti impegnati sul tracciato tedesco.

"Faremo due gare, come al solito, ma verranno disputate di seguito, senza alcuna pausa per riparazioni ed interventi - ha rivelato il manager francese ad Autosport - Inizialmente si pensava di correre per un'ora, con un pit-stop nel mezzo, ma dal punto di vista dei costi e dell'audience TV non sarebbe stato il massimo. C'era il rischio di vedere auto molto distaccate e senza le consuete battaglie che contraddistinguono il nostro campionato."

Ribeiro ha dunque voluto mantenere la filosofia di base del WTCC: "Le gare saranno da 3 giri ciascuna. La griglia di partenza verrà decisa attraverso le Qualifiche, anche se dobbiamo ancora capire come invertirla per il secondo round, se basandoci sull'ordine d'arrivo della Q2 o su quello della prima gara. Ne riparleremo il 30 ottobre, quando ci riuniremo con la commissione Turismo."

Durante l'evento, Eurosport probabilmente collaborerà con la squadra televisiva ufficiale dell'ADAC, essendoci la concomitanza della 24h, utilizzando anche i mezzi che vengono impiegati per le riprese dell'ERC.

Per i team del WTCC verrà organizzato un test ufficiale, per iniziare a prendere confidenza con "l'inferno verde".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WTCC
Articolo di tipo Ultime notizie